Spazio professionisti

42° settimana della vita collettiva

Fiera di Roma - Via Cristoforo Colombo
dal 17 al 20 novembre 2006

scarica il programma e la scheda di partecipazione

 

Anche quest' anno, si svolge presso la Fiera di Roma, la rassegna SPAZIO PROFESSIONISTI con il patrocinio dell’Enea e dell’Ordine
degli Architetti della Provincia di Roma e dell’Ordine degli Ingegneri
della Provincia di Roma

La manifestazione è rivolta a: professionisti dell'area tecnica in genere e consulenti, gestori, amministratori, tecnici, dirigenti, titolari, operatori di strutture ricettive.

La tematica generale affrontata quest'anno è: "EFFICIENZA ENERGETICA E QUALITÀ AMBIENTALE NELLE STRUTTURE COLLETTIVE: STRUMENTI E OPPORTUNITÀ"


scarica il programma e la scheda di partecipazione  (.PDF)

 

Il pubblico della rassegna è formato da professionisti dell'area tecnica in genere e da consulenti, gestori, amministratori, tecnici, dirigenti, titolari, operatori di:
alberghi, pensioni, ristoranti, bar, pubblici esercizi, aziende, case di riposo, case per ferie, centri vacanza, centri di turismo sociale, religioso e studentesco, comunitàò e convivenze ospedali e case di cura, pubblica amministrazione.

 

QUANDO E DOVE SI SVOLGE
Dal 17 al 20 novembre 2006, alla Fiera di Roma, nell'ambito della 42a Settimana della vita collettiva, Spazio Professionisti occupa il cuore del Pad. 23, interamente dedicato a “Hospitality contract”, il salone delle progettazioni/ristrutturazioni e degli interventi integrati per le convivenze e per la ricettività sociale e turistica.

 

COM'E' ORGANIZZATO
Nell'area centrale del Pad. 23 sono presenti: il desk/reception,
il centro documentazione, l'internet point, un'area consulenza tecnica, i box per le aziende aderenti alla manifestazione.
Gli argomenti in programma saranno dibattuti nella vicina area workshop, mentre il convegno principale si terrà presso il Centro Congressi della Fiera di Roma.

 

ENTI, ISTITUZIONI E ASSOCIAZIONI COINVOLTE
La rassegna Spazio Professionisti ha visto – negli anni - il coinvolgimento di Istituzioni, Enti, Ordini professionali e associazioni di categoria.
Gode del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma, degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri; ha avuto proficui rapporti per la programmazione dei convegni con l'ENEA e l'ANCI e – nel mondo associativo – con l'Assoarchitetti, Uria, Inarch, Unitel, Unai, Acer, Euroimprese.

 

TEMATICA GENERALE 2006
EFFICIENZA ENERGETICA E QUALITÀ AMBIENTALE NELLE STRUTTURE COLLETTIVE: STRUMENTI E OPPORTUNITÀ

 

Categorie interessate:

Committenti pubblici e privati, per la possibilità di accesso a finanziamenti, contributi e incentivi di varia natura messi a disposizione da Unione Europea, Stato, Regioni ed Enti Locali

Professionisti, tecnici, produttori e costruttori, in quanto l'edilizia sostenibile sarà a breve-medio termine la sola edilizia possibile anche per quel che riguarda le strutture collettive

Gestori, poiché è innegabile che l'adozione di criteri di sostenibilità in fase di progettazione o ristrutturazione comporta già da subito un'evidente riduzione dei costi di gestione in termini di consumi di combustibili, acqua, ecc.; inoltre determina nel medio-lungo periodo sensibili diminuzioni dei costi di manutenzione


EVENTI IN PROGRAMMA

 

  • venerdì 17 novembre 2006
    CONVEGNO ANNUALE A.N.I.A.I. 2006:
    RISPARMIO ENERGETICO ED ECOSOSTENIBILITÀ IN EDILIZIA

     

  • sabato 18 novembre 2006
    SEMINARIO “STRUTTURE RICETTIVE E COMUNITARIE SOSTENIBILI” 

     

  • domenica 19 novembre 2006
    SEMINARIO “L'UTILIZZO DELLE ENERGIE RINNOVABILI NEGLI IMPIANTI SPORTIVI E NELLE STRUTTURE PER IL TEMPO LIBERO”

     

  • lunedì 20 novembre 2006
    SEMINARIO "CRITERI PER L'EFFICIENZA ENERGETICA E LA QUALITÀ AMBIENTALE NELLE STRUTTURE PER L'ISTRUZIONE E PER I SERVIZI"

     


 

Per Ulteriori Informazioni:
Segreteria SPAZIO PROFESSIONISTI
Via Vigliena, 10 - 00192 Roma
Tel. 06/32.30.177
Fax. 06/32.11.359
E-mail: sevicol@sevicol.it

scarica il programma e la scheda di partecipazione  (.PDF)


data pubblicazione: giovedì 9 novembre 2006
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Spazio professionisti