Piacere, Energia:

diamoci una mano

Piacere Energia:
diamoci una mano

Atrio ex Ospedale Civile - Piazza Sant'Agostino - Modena
11-12 novembre 2006

La Fondazione Architetti della Provincia di Modena assieme ad Agenda 21 Modena ha aderito alla iniziativa dell'UNESCO Commissione Italiana alla Settimana Nazionale di Educazione all'Energia Sostenibile (dal 6 al 12 novembre 2006) con eventi in tutto il paese. L'obiettivo principale della manifestazione è quello di realizzare momenti di sensibilizzazione, rivolti a giovani e adulti, sul tema del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, per creare una società più equa e sostenibile.

Anche noi, assieme ad altri enti e istituzioni presenti sul territorio abbiamo dato il nostro contributo allestendo nelle giornate dell' 11 e 12 novembre, dalle ore 10 alle 19, nell'atrio dell'ex Ospedale Civile punti informativi ed espositivi, in Piazza Mazzini un gazebo rivolto ai bambini con laboratori didattici e l'apertura nella giornata di sabato dell'Istituto Fermo Corni a dimostrazione delle proprie esperienze in campo energetico.
 
Nell'ex Ospedale Civile Sant'Agostino saranno a disposizione dei visitatori:
materiale informativo e illustrativo sul risparmio energetico e le fonti rinnovabili;
informazioni sui dispositivi di realizzazione (pannelli solari termici e fotovoltaici, impianti a elevata efficienza, celle a combustibile, progetti di coibentazione, ecc);
informazioni sugli incentivi (comunali, regionali, statali) e sugli istituti di finanziamento cui potersi rivolgere.
Questo evento è finalizzato a sensibilizzare tutti coloro che a vario titolo, sia personale che collettivo, hanno fra le loro priorità la consapevolezza che sia giunto il momento di darsi una mano a riconoscere e possibilmente perseguire quelle azioni necessarie a migliorare l'ambiente in cui viviamo.

In collaborazione con il gruppo HERA, nei giorni 11 e 12 novembre presso l'ex Ospedale Sant'Agostino, verranno distribuite gratuitamente, fino ad esaurimento scorte, 1000 lampadine a basso consumo.

 


data pubblicazione: giovedì 9 novembre 2006
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Piacere, Energia: