Architetture Contemporanee

 

Si terrà a Roma nella sala della Protomoteca in Campidoglio, il 28 novembre 2006 alle ore 9.00  il 2° Convegno Internazionale di Architettura sul tema "Architetture Contemporanee" organizzato dalla I.A.A (International Academy of Architecture) e l'Interclub Italia.

 

Al 2° Convegno Internazionale del 28 novembre in Campidoglio interverranno per presentare le loro più recenti opere: - Mario BOTTA (Svizzera) -Richard ENGLAND (Malta) - Manfredi NICOLETTI (Italia) - Kiyonori KIKUTAKE (Giappone) - Georgi STOILOV (Bulgaria) - Pierre André DUFETEL (Francia) - Jan HOOGSTAD (Olanda) - Pietro REALI (Italia)

 

Il Convegno si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio dell'URIA, Unione Romana Ingegneri ed Architetti.

Al Convegno interverrà l'arch. Amedeo Schiattarella che svolgerà un intervento nella sua veste di Presidente dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia

 

La I.A.A. International Academy of Architecture, Organismo non governativo UNESCO, costituisce la più importante organizzazione mondiale di architettura (www.iaa-ngo.org ) e ad essa fanno capo i più grandi nomi dell'architettura: Mario Botta, Renzo Piano, Massimiliano Fuksas, Vittorio Gregotti, Manfredi Nicoletti, Norman Foster, Richard Meier, Santiago Calatrava, Frank O. Gehry solo per citarne qualcuno.

La IAA organizza conferenze internazionali, concorsi di architettura, workshop per giovani architetti e la Triennale di Architettura "INTERARCH" che si svolge a Sofia (Bulgaria) con lo scopo di promuovere la cultura architettonica e la conoscenza reciproca degli architetti di tutto il mondo.

 

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita

  

 

Per informazioni rivolgersi a:

IAA - Interclub Italia arch. Pietro Reali
via dei Gonzaga, 203 - 00164 Roma tel. 06.66.156.406 - fax 06.66.140.178

email studio.progetto@flashnet.it - s.progetto@tiscali.it

 

Scarica il programma della giornata (.PDF)

 


data pubblicazione: mercoledì 15 novembre 2006
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Architetture Contemporanee