Le periferie di Roma e di altre città italiane:

rassegna di documentari storici

L’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico 
è lieto di invitarvi alla

rassegna di documentari storici sulle periferie di Roma e di altre città italiane

che si terrà presso il

Museo di Roma in Trastevere
1 - 2 dicembre 2006

Piazza Sant'Egidio, 1/b (Roma)


La Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico presenta un seminario/rassegna  sul tema delle periferie. Proiezioni antologiche di documentari, dagli anni Sessanta agli Ottanta, che toccheranno temi e questioni delle periferie nelle principali città italiane. Nella giornata di sabato si svolgerà un seminario di studi che tenterà un’analisi dei cambiamenti e delle trasformazioni delle periferie cittadine attraverso un confronto fra Roma e le altre città.

Interverranno:

Lucio Valerio Barbera (architetto, preside della facoltà di Architettura Ludovico Quaroni), Federico Bilò (architetto), Mirella Di Giovine (direttrice del Dipartimento XIX del Comune di Roma), Giuseppe Ferrara (regista), Ugo Gregoretti (regista), Italo Insolera (storico), Cecilia Mangini (regista), Claudio Minelli (Assessore al Patrimonio del Comune di Roma), Diego Novelli (ex sindaco di Torino), Dante Pomponi (Assessore alle Periferie del Comune di Roma), Sandro Portelli (storico, consigliere del Comune di Roma), Ermanno Taviani (storico), Vittorio Vidotto (storico).

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA


data pubblicazione: mercoledì 29 novembre 2006
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Le periferie di Roma e di altre città italiane: