Itinerari culturali

Tirocini e valorizzazione del territorio

Itinerari culturali.

Presentazione a Priverno e Sermoneta

Sabato 2 dicembre a Sermoneta ed a Priverno,

avrà luogo
a Sermoneta, alla Cattedrale di Santa Maria, alle 10.00
a Priverno, nella sala delle Cerimonie del Palazzo comunale alle 11.30

con iniziative distinte organizzate dai due Comuni, verranno presentati i depliant realizzati dall’Area Valorizzazione del Territorio e del Patrimonio Culturale della Direzione Regionale Beni e Attività Culturali, Sport nell’ambito dei Tirocini e stages formativi e di ricerca.
  Il progetto, coordinato e realizzato dalle varie professionalità che dell’Area fanno parte, si è dimostrato una concreta risposta alle esigenze formative degli studenti delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea.
  Alcuni studenti di storia dell’arte degli atenei de “La Sapienza” e di “Roma Tre”, affiancati dai tutor regionali e universitari, hanno sperimentato quest’anno l’intero percorso necessario per realizzare dei dépliant con percorsi inconsueti particolarmente adatti alla collaborazione tra Università e Regione.
  Gli Itinerari culturali. Tirocini e valorizzazione del territorio riguardano la Priverno medievale, e il suo risentire e discostarsi dal cantiere della vicina abbazia di Fossanova, e la Sermoneta civile e religiosa che originariamente ospitava le opere artistiche oggi nel Museo diocesano.
  Alla manifestazione, che sarà presieduta in entrambe le località dall’Assessore Giulia Rodano, parteciperanno i referenti istituzionali del Comune, della Diocesi, dell’Università e della Regione Lazio.

CLICCA QUI PER L'INVITO


data pubblicazione: mercoledì 29 novembre 2006
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Itinerari culturali