Free zone architecture

spazio a Build Up Expò di Milano

FREE ZONE ARCHITECTURE
di
ALA – Assoarchitetti

al Build Up Expo Mostra dell’Architettura e delle Costruzioni
6 – 10 febbraio 2007

fieramilano, in località Pero – Rho, Padiglione 7 Post H19-K20

ALA Assoarchitetti, dal 6 al 10 febbraio 2007, sarà pesente alla prima edizione della manifestazione Build Up Expo, padiglione 7, che si svolgerà presso la fieramilano, in località Pero–Rho.

   Mostra dell’Architettura e delle Costruzioni, il Build Up Expo è un nuovo palcoscenico internazionale che si propone di rilanciare la competitività italiana nell’engineering e nel contacting, ponendo la massima attenzione all’innovazione e all’aggiornamento professionale di tutto il sitema delle costruzioni.
   In questo contesto, ALA, in collaborazione con la rivista internazionale l’Arca, presenta FREE ZONE, un spazio di 160 m2 dedicato alla qualità del progetto dall’ottica dei suoi due principali attori: il committente e l’architetto.
   Il progetto dello stand di FREE ZONE è frutto della collaborazione tra lo Studio Oberto e Siddi Associati e l’interior designer Enzo Bua.
   FREE ZONE funzionerà non solo come spazio espositivo, con una mostra dedicata al premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura e una alle opere dei professionisti del progetto, quali architetti e ingegneri, ma anche come palcoscenico per numerosi eventi sul tema dell’architettura sostenibile e del suo rapporto con l’utenza.
  
   Dal 6 al 10 febbraio, ogni giornata sarà dedicata ad un argomento relativo a Committenti,Architetti ed Aziende: gli Attori del Progetto Sostenibile.
   Martedì 6 febbraio, FREE ZONE aprirà con Qualità del progetto e sostenibilità economica
   Mercoledì 7 sarà la volta di Design for All. Il Progetto dell’Utente
   Giovedì 8, l’attenzione sarà rivolta, nella mattinata, all’ottimizzazione dell’energia e al tema dell’edificio ecosostenibile, con l’Uso delle Risorse, e, al pomeriggio, a Comunicare l’Architettura.
   Infine, Comunicare il progetto impegnerà la discussione di venerdì 9 febbraio e Architettura e Committenza nell’Era dell’Internazionalizzazione, e Media & Achitettura, concluderanno la manifestazione sabato 10.

   Con la partecipazione a Build Up Expo e la proposta di un ricco calendario di attività, ALA si riconferma promotore di eventi che saranno occasione di incontro, dibattito e confronto su argomenti di attualità per gli attori che operano nel sistema dell’architettura contemporanea, quali committenti, architetti e aziende, sia a livello nazionale che internazionale.

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA .pdf

--------------------------------------------------
Info: ala@assoarchitetti.it
www.assoarchitetti.it


data pubblicazione: martedì 6 febbraio 2007
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Free zone architecture