Oltre il prodotto, approcci sistemici al design

ISIARomaDESIGN

Nell'ambito della manifestazione "Scuole aperte, scoprire il design", dedicata alla didattica del design ed alla cultura del progetto, patrocinata dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma e promossa dalla delegazione ADI Centro dell' ADI Associazione per il Disegno Industriale, il 5 ottobre si terrà dalle ore 10,00 alle 13,00 presso l'ISIARomaDESIGN, piazza della Maddalena 53,  il seminario "Oltre il prodotto, approcci sistemici al design" con l'intervento di rappresentanti della Regione, della Provincia  e docenti.

Il seminario vuole dare un contributo alla definizione ed alla comunicazione dei contenuti, delle strategie e delle metodologie progettuali che ISIARoma DESIGN adotta nei differenti insegnamenti, come possibile operare del designer nell'epoca della complessità, in un percorso coerente dall'individuazione delle relazioni contestuali alla comunicazione delle idee.

Materialità e immaterialità tra consapevolezze, creatività ed innovazione.

Al termine verrà inaugurata la mostra dedicata, già presentata recentemente a Budapest e di prossimo riallestimento a Vilnius.

Trà  i progetti presentati TrackLess,  sandali da mare o piscina sono realizzati in spugna vegetale ricavata dalla Luffa, pianta rampicante simile ad una zucchina di origine asiatica, e  contribuiscono con l'impiego di un materiale inusuale alla ecosostenibilità del prodotto, eliminando l’uso di altri materiali inquinanti.

www.isiaroma.it
info@isiaroma.it

data pubblicazione: mercoledì 10 ottobre 2007
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Oltre il prodotto, approcci sistemici al design