Capodanno cinese 2008

Anche quest'anno Piazza Vittorio ospita un'iniziativa che racchiude il profondo significato culturale di "feste lontane" e che diventa un'ulteriore occasione di incontro, di condivisione e di conoscenza reciproca per tutti gli abitanti del Rione Esquilino.

 

9 febbraio 2008 (ore 14.30): con la danza del Drago e del Leone per le vie del Rione, la Comunità cinese di Roma apre i festeggiamenti del proprio Capodanno lunare, promuovendo lo scambio culturale e l'amicizia tra i popoli. 

 

10 febbraio 2008 (mattina): presso i giardini "Nicola Calipari" si uniscono alla festa le associazioni dell'Esquilino, con giochi, canti, balli e racconti di fiabe (chiunque voglia arricchire questa mattinata con un proprio contributo può rivolgersi a Mediazione Sociale, oppure al Progetto "Tutti in Piazza"). Alle ore 13, sempre a Piazza Vittorio Emanuele, i festeggiamenti coinvolgeranno anche giovani artisti di diversa nazionalità, la banda del corpo della Polizia Municipale di Roma e altri artisti provenienti direttamente dalla Cina.

 


Per informazioni:
info@mediazionesociale.org


data pubblicazione: giovedì 31 gennaio 2008
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Capodanno cinese 2008