Assaggia il Mondo

la cultura del Mondo Arabo

sabato 20 dicembre ore 10-17
domenica 21 dicembre 10-15 Mercato Esquilino

Ultimi due appuntamenti con la rassegna ASSAGGIA IL MONDO nel fine settimana del 20 e del 21 Dicembre.

Il sabato sarà dedicato alla cultura del Mondo Arabo, rappresentato dalle percussioni Onda Araba, dalle 11, poi tatuaggi all'hennè e infine il gruppo di danza del ventre di Emdalala Abdulaziz che si esibirà alle 15. La degustazione dei sapori tipici della tradizione mediorientale inizierà alle 12, con la formula del buffè etnico itinerante per i banchi del mercato.

Domenica sarà infine la volta dell'Italia, che in piena atmosfera natalizia regalerà specie ai più piccoli spettacoli con Babbo Natale e la Befana giocolieri (ore 11-13). Per le esibizioni musicali saranno presenti dalle 10 i Musici Migranti e il Trio Armonico dalle 11.30 alle 14 e concluderà lo spettacolo la compagnia Improbabilon, con danze musiche e improvvisazioni, dalle 11.00. Come di consueto il buffet, assaggi di prodotti tipici, servito al pubblico dalle 12 alle 13.30. In entrambe le giornate si svolgeranno laboratori creativi interamente dedicati ai bambini dalle 11.00 fino al termine dell'iniziativa.

"ASSAGGIA IL MONDO" torna dopo le feste Natalizie il 26 Gennaio 2009 per il Capodanno Cinese con una giornata interamente declinata nelle forme e nei sapori di questa cultura.

La rassegna è organizzata dal Consorzio CORIME e dal Progetto "Mediazione Sociale-Esquilino" per stimolare e valorizzare la specificità multietnica del Nuovo Mercato Esquilino.

 

Tutte le informazioni sulla rassegna sul sito
www.mediazionesociale.org


data pubblicazione: venerdì 19 dicembre 2008
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Assaggia il Mondo