BSI Swiss architectural award 2008

mostra internazionale di architettura

Vernissage: sabato 10 ottobre, ore 11.00
Facoltà di Architettura- Padiglione 2B (ex Mattatoio di Testaccio) Università Roma Tre, via Aldo Manuzio 72

Verrà allestita negli spazi dell'Università Roma Tre da sabato 10 ottobre a sabato 14 novembre la mostra internazionale di Architettura Bsi Swiss Architectural Award 2008, promossa da BSI Architectural Foundation ed organizzata grazie alla preziosa collaborazione fra la Facoltà di Architettura di Roma Tre e una delle più prestigiose consorelle europee, l'Accademia di Architettura di Mendrisio (Università della Svizzera Italiana), di Mario Botta.

La mostra presenta al pubblico l'esito della prima edizione del Premio internazionale di architettura vinto dal paraguaiano Solano Benitez, figura emergente della vivace scena architettonica latinoamericana.

Il Premio, a cui hanno preso parte 30 candidati, provenienti da 15 paesi, selezionati da un comitato internazionale, è promosso da BSI Architectural Foundation, con il patrocinio dell'Ufficio Federale della Cultura della Confederazione Svizzera e dell'Accademia di architettura dell'Università della Svizzera Italiana di Mendrisio, e il coordinamento dell'Archivio del Moderno di Mendrisio.

Il riconoscimento è attribuito ad architetti di età non superiore ai 50 anni, senza distinzione di nazionalità, "che hanno offerto un contributo rilevante alla cultura architettonica contemporanea, dimostrando una particolare sensibilità al contesto paesaggistico e ambientale".


Il giorno dell'inaugurazione si terrà la conferenza del vincitore del Premio SOLANO BENITEZ, interviene MARIO BOTTA Fondatore dell'Accademia di Architettura di Mendrisio.

La mostra resterà aperta da sabato 10 ottobre a sabato 14 novembre. Ingresso Libero

 


BSI Swiss architectural award
www.bsi-swissarchitecturalaward.ch

Università degli Studi Roma Tre - Facoltà di Architettura
www.architettura.uniroma3.it


data pubblicazione: giovedì 8 ottobre 2009
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura BSI Swiss architectural award 2008