Umidità di risalita capillare negli edifici

Indagini diagnostiche, Influenza sul microclima, Sistema elettrofisico Domodry® per la deumidificazione muraria

 

venerdì  4 marzo 2011 ore 14.30
Casa dell'Architettura - Acquario Romano, piazza Manfredo Fanti 47  Roma


INVITO

Seminario tecnico per approfondire i temi legati alla diagnostica, all'analisi microclimatica e agli  intervento di risanamento.

La partecipazione al Seminario è gratuita.

Si prega di confermare la partecipazione inviando la scheda compilata alla segreteria organizzativa Leonardo Solutions entro il giorno 01 marzo 2011 via fax o email: fax 0331 1986803 - email: seminari@leonardosolutions.it

 

Nell'ambito delle patologie edilizie più diffuse, l'umidità di risalita capillare ricopre un ruolo di primo piano sia per gli effetti dannosi ed antiestetici che provoca sia per le ripercussioni negative sulla qualità degli ambienti in termini di vivibilità ed idoneità alla conservazione.

Un procedimento diagnostico completo, al fine di restituire un quadro esaustivo di tutti gli elementi coinvolti dal problema dell'umidità capillare, non può prescindere dall'analisi dei due aspetti sopra descritti in un'ottica di complementarietà degli stessi.

Scopo ultimo di un intervento di risanamento deve essere dunque quello di eliminare sia la causa della patologia sia gli effetti diretti ed indiretti della stessa.

 

Nel seminario verranno approfonditi sia i temi legati alla diagnostica sulle strutture sia all'analisi microclimatica che concorre spesso al completamento del quadro diagnostico stesso. Il tutto con il fine dell'ottimizzazione di un intervento di risanamento che diviene sempre meno invasivo e sempre più efficace tramite le innovative tecnologie che verranno descritte a completamento del seminario.

Nel corso dell'incontro, ai partecipanti verrà distribuita documentazione tecnica inerente gli argomenti trattati.


data pubblicazione: giovedì 17 febbraio 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Umidità di risalita capillare negli edifici