Housing sociale / il campus di Tor Vergata

Periodo espositivo: prorogata fino al 28 aprile 2011
Workshop: 7 aprile 2011 alle 17.00
Casa dell'Architettura - Spazio Monitor, piazza Manfredo Fanti, 47 - Roma


INVITO


Dal 5 al 28 aprile
presso la Casa dell'Architettura vengono presentate le residenze universitarie realizzate Tor Vergata/Roma e progettate da Marco Tamino / Ingenium, che rappresentano una delle più significative realizzazioni del genere nel nostro paese per la dimensione (1500 alloggi inseriti in un parco attrezzato di 8 ettari), per le caratteristiche del progetto e per il processo di project financing a costo zero per le amministrazioni pubbliche.

 

Architetto e docente universitario, Marco Tamino dal 1971 opera nel campo della progettazione e nel coordinamento e gestione dei progetti di opere pubbliche e private di rilievo nazionale. Tra le sue attività recenti si ricorda il progetto di riqualificazione della Stazione di Roma Termini e poi delle 13 principali stazioni ferroviarie italiane, la progettazione del Da Vinci Center nel quartiere fieristico romano e di significativi interventi nell' ambito dell'Housing Sociale a Roma ed a Milano/Rho. Attualmente l'architetto è presidente di Ingenium Real Estate SpA: una società di progettazione e servizi per il settore immobiliare che ha sede a Roma.

 

Sempre presso la Casa dell'Architettura, Il giorno 7 aprile alle 17, verrà tenuto il workshop "trenta idee per l'Housing Sociale" con il coordinamento di Luigi Prestinenza Puglisi e il contributo di progettisti, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni locali, sugli aspetti tecnici e la cultura del progetto in un settore oggi di grande attualità.


data pubblicazione: giovedì 31 marzo 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Housing sociale / il campus di Tor Vergata