Nuove leggi, nuove norme tecniche, quali tecnologie?

Giovedì, 15 settembre 2011 dalle 15.00 alle 18.00
via Portuense 1645-1647 - ingresso Nord
Nuova Fiera di Roma Centro Convegni (Pad. 10) sala Giulia

L'ANIT Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico ed acustico, presso la Nuova Fiera di Roma organizza il convegno "Nuove leggi, nuove norme tecniche, quali tecnologie? La progettazione termica e acustica per gli edifici del futuro".

Le recenti Direttive Comunitarie, i documenti di legge in fase di redazione e le nuove norme tecniche CEN e UNI imporranno a progettisti e direttori dei lavori nuove indicazioni per l'impostazione dei progetti e la scelta di soluzioni tecnologiche innovative per l'isolamento termico ed acustico. Ma cosa richiedono le nuove prescrizioni? Quali sistemi costruttivi consentono di raggiungere le classi più elevate? Come garantire in opera le prestazioni previste dal progetto? Scopo del seminario è rispondere a queste domande, fornendo indicazioni concrete per un nuovo approccio alla progettazione degli edifici del futuro.

 

La partecipazione al convegno è gratuita.
Iscrizione sul sito ANIT: www.anit.it/convegni.asp

Scarica il programma


data pubblicazione: lunedì 29 agosto 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Nuove leggi, nuove norme tecniche, quali tecnologie?