Il paesaggio che unisce 2011

fermata Roma / capitale di alberi

venerdì 9 settembre 2011 ore 13.30
Giardino Casa dell'Architettura,
piazza Manfredo Fanti, 47 Roma

 

Una "Foresta in carriola" accoglierà la delegazione Nazionale di AIAPP, in viaggio attraverso l'Italia, e l'accompagnerà al wine bar "Convoglia" per la presentazione del volume "Architettura del paesaggio in Italia".

 

Programma

13.30-15.30 "Storie di alberi e paesaggi" raccolta, completamento e/o montaggio delle carriole nel giardino della Casa dell'Architettura, con illustrazione degli alberi scelti, delle loro "storie" e delle simbologie e leggende ad essi connesse.

15.30 Partenza delle carriole verso la stazione Termini

16.00 ca Accoglienza della delegazione AIAPP al binario di arrivo e successiva passeggiata "in carriola" verso il ristorante "CONVOGLIA" sito all'interno della stazione (lato via Giolitti). (Una carriola sarà disponibile per il trasporto dei libri)

16-18 Presentazione del volume "Architettura del paesaggio in Italia" spazio aperto AIAPP/ wine bar,

dalle 16.30 ca. Performance di danza contemporanea (con la compagnia "Ritmi Sotterranei", coreografa Alessia Gatta), conferenza stampa e presentazione del volume.

ca. 17.30 Partenza della delegazione per Napoli

 

Maggiori informazioni su www.aiapp.net


data pubblicazione: mercoledì 31 agosto 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Il paesaggio che unisce 2011