Up! Sollevamento in Corso

Dal 05 al 10 novembre all'Aquila, presso l'area di cantiere sita tra Via Antonio Rauco e Via Amiternum, si terrà Up! - Sollevamento in Corso, una manifestazione organizzata dalla Fondazione 6 Aprile per la Vita ONLUS e Consta.

La manifestazione, ha come obiettivi principali la sensibilizzazione della popolazione, delle istituzioni e dei professionisti in materia di protezione e prevenzione antisismica.

Up! - Sollevamento in Corso si sviluppa in alcune giornate coinvolgendo in specifici momenti la popolazione, gli alunni delle scuole primarie e secondarie, studenti e docenti universitari, professionisti del settore, istituzioni, intervallando momenti conviviali e moduli didattici con workshop e conferenze, con lo scopo di far conoscere agli specifici target gli aspetti maggiormente rilevanti dell'intervento sull'edificio.

Nel pomeriggio del 7, 8, 9 novembre sono previsti dei workshop relativi alle tecnologie utilizzate per l'innalzamento di un palazzo applicando l'innovativa e brevettata tecnologia Soles per l'inserimento di isolatori sismici alla base dell'edificio colpito dal sisma 2009. Sarà possibile visitare il cantiere e vedere in diretta il sollevamento.

I workshop inizieranno alle 14.30 e alle 16.30. Si richiede di inviare la scheda di iscrizione con specificato l'orario desiderato.

All'interno della settimana di eventi è prevista la Giornata Istituzionale di martedì 08 Novembre con la presenza di autorità, giornalisti e tecnici del settore.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma si invita a visitare il sito internet www.upsollevamentoincorso.org.


data pubblicazione: giovedì 3 novembre 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Up! Sollevamento in Corso