Architetture e città. Processualità storica

Nell'ambito dell'attività di ricerca del corso di Dottorato in Storia e Restauro dell'Architettura viene attivato un percorso formativo modulare pensato e progettato per approfondire i metodi di ricerca nonché accrescere e rafforzare le conoscenze relative ai diversificati filoni di studio affrontati nell'ambito del dottorato.

Dalla molteplicità delle tematiche trattate dai singoli dottorandi, si evince un quadro ampio e diversificato che configura alcuni ambiti tematici e cronologici all'interno dei quali ricadono gran parte delle ricerche in corso.

Entro questa articolato ventaglio sono stati individuati i contenuti dei cinque moduli che concorrono a definire il ciclo seminariale programmata. L'intento di tale percorso formativo e quello di arricchire la costruzione dei metodi di ricerca, di interpretazione e di giudizio, concretizzando il passaggio da un apprendimento passivo ad un apprendimento attivo.

 

Terzo incontro mercoledì 9 novembre 2011, ore 16,00
Piazza Borghese, 9 - Biblioteca De Angelis d'Ossat

ARCHITETTURE E CITTÀ. PROCESSUALITÀ STORICA

Relatore: prof.ssa Angela MARINO
Idee di città e città reali. Percorsi di ricerca

Approfondimenti a cura dei docenti supervisori e co-supervisori:
Maurizio Caperna - Tancredi Carunchio - Daniela Esposito - Marcello Fagiolo - Maria Piera Sette - Alessandro Viscogliosi

. Programma degli incontri


data pubblicazione: venerdì 4 novembre 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Architetture e città. Processualità storica