Il Recupero della Scuola Comunale di Arti Ornamentali in via di San Giacomo a Roma

Mercoledì 16 novembre 2011 ore 17.30 - 19.00
nel Bras Cafè di Palazzo Braschi (Ingresso Piazza Navona, 2)

Orazio Carpenzano, docente di Composizione Architettonica e Urbana nella facoltà di Architettura dell'Università di Roma "Sapienza", e il giornalista Giuseppe Pullara, autorevole firma del Corriere della Sera, presenteranno il prossimo 16 novembre alle ore 17.30, il volume di Prospettive edizioni - Il recupero della Scuola Comunale di Arti Ornamentali in via di San Giacomo a Roma a cura di Chiara Cecilia Cuccaro Raffaele Panella - nel Bras Cafè di Palazzo Braschi 

La presentazione del libro di Prospettive edizioni, rientra in un ciclo di Incontri "Libri e degustazione tè" promossi da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali, con l'organizzazione di Bras Café e Zètema Progetto Cultura.

Le Scuole d'Arte e dei Mestieri di Roma costituiscono un vero e proprio patrimonio da salvaguardare. La Scuola Comunale di Arti Ornamentali in via di San Giacomo, la più antica della capitale, ha visto passare nelle sue stanze Umberto Boccioni, Gino Severini, Ettore Ferrari, Cesare Bazzani, Armando Brasini e molti altri.

Il libro da testimonianza di un lavoro di approfondimento storico, tipologico e strutturale che riporta l'idea di restauro e riuso nel mondo contemporaneo. Ne scaturisce un metodo che diviene manuale d'obbligo per conservare ed accrescere il valore della moderna città storica.

...

Libri e degustazione tè | Bras Cafè, Museo di Roma
Presentazioni di libri con partecipazione del loro autore/editore con degustazione finale di tè della migliore tradizione orientale.
www.museodiroma.it/mostre_ed_eventi/eventi/libri_e_degustazione_te

data pubblicazione: venerdì 11 novembre 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Il Recupero della Scuola Comunale di Arti Ornamentali in via di San Giacomo a Roma