Progettare "con" l'acqua e "per" l'acqua

Mercoledì 22 Febbraio 2012
Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47

 

Workshop informativo per architetti e urbanisti (ma anche uffici tecnici di Comuni, Province, Regioni) organizzato da Ambiente Italia e IRIDRA in collaborazione con l'In/Arch, l'Ordine Architetti P.P. e C. di Roma e provincia e l'INU.

Nel corso dell'incontro saranno presentate le tecniche più innovative e si discuterà di come introdurre nelle norme urbanistiche e nei regolamenti edilizi, indirizzi e prescrizioni volte a favorire la diffusione di tecniche per migliorare la gestione delle acque e ridurre i consumi (raccolta e riuso delle acque di pioggia, separazione e riuso delle acque grigie, gestione sostenibile del runoff urbano, ecc.).

 

Il workshop, la cui partecipazione è gratuita, è strutturato in una giornata di incontri, discussioni, presentazione di materiale didattico/informativo. All'interno del seminario è prevista anche la presentazione da parte dei partecipanti di problemi o buone pratiche tratte dalla loro esperienza lavorativa. È pertanto incoraggiata la candidatura di chi fosse interessato a presentare la propria esperienza.


Nel corso dell'incontro sarà distribuito gratuitamente un CD contenente documentazione tecnica, un database delle tecniche di gestione sostenibile delle acque, ed un database di best practice raccolte a livello internazionale.

Per partecipare al workshop è obbligatoria l'iscrizione, compilando i moduli online, disponibili sui sito www.wataclic.eu

 
• Programma  |  • Iscriviti al workshop


data pubblicazione: venerdì 13 gennaio 2012
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Progettare "con" l'acqua e "per" l'acqua