Margini Urbani In & Out

Seminario/Tavola rotonda

Lunedì 25 gennaio dalle 10:30 si svolgerà presso l'aula Fiorentino della Facoltà di Architettura il secondo appuntamento del terzo ciclo di seminari organizzati dal dottorato in Progettazione e Gestione dell'Ambiente e del Paesaggio dal titolo Margini Urbani In & Out.

Sono stati invitati a parlare del rapporto tra il paesaggio urbano contemporaneo e il territorio circostante, all'interno e all'esterno di un ipotetico margine, ormai non più netto e definito, tra la città e la campagna, il prof. Gian Piero Donin, ordinario di Architettura del Paesaggio dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, il prof. Luigi Franciosini, ordinario di Composizione Architettonica dell'Università di Roma Tre, la prof. Anna Lambertini, docente del Master in Paesaggistica dell'Università di Firenze, il prof. Konstantinos Moraitis, dell'Università di Atene.

 

L'incontro, introdotto dal coordinatore Achille M. Ippolito, sarà presentato da: prof. Benedetto Todaro, direttore della scuola di dottorato in Scienze dell'Architettura, e prof. Giuseppe Scarascia Mugnozza, direttore del dipartimento Dibaf dell'Università della Tuscia di Viterbo.

Locandina


data pubblicazione: martedì 12 febbraio 2013
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Margini Urbani In & Out