MOSTRA "La Serie e il Paradigma Franco Purini e l'arte del disegno presso i moderni"

 

 
 
 MOSTRA
Casa dell'Architettura di Roma
30 marzo -17 aprile 2015
Inaugurazione 30 marzo 2015
ore 18.30

Venerdì 03 Aprile la mostra sarà visitabile fino alle ore 16.00

LA SERIE E IL PARADIGMA

FRANCO PURINI E L'ARTE DEL DISEGNO PRESSO I MODERNI

Il rapporto virtuoso tra disegno, arte e architettura sarà in mostra dal prossimo 30 Marzo fino al 17 Aprile a Roma, presso la Casa dell'Architettura - Acquario Romano, contestualmente all'evento intitolato La serie e il paradigma. Franco Purini e l'arte del disegno presso i moderni, curato da Pier Federico Caliari e Carola Gentilini.

L'evento è costituito da una mostra e da un convegno che, nel loro insieme, danno vita al sequel di una iniziativa che è ha avuto il suo primo atto presso la Triennale e il Politecnico di Milano nel mese di Gennaio scorso, riscuotendo un notevole successo critico e di pubblico.

La sede romana dell'Ordine degli Architetti ospiterà quindi convegno e mostra, i quali non solo concentreranno l'interesse sull'opera artistica e grafica di Franco Purini, ma affronteranno la questione di un attento riesame della grande tradizione italiana dell'architettura disegnata a valle della rivoluzione digitale che ne ha trasformato gli statuti e le stesse condizioni di necessità.

 




data pubblicazione: domenica 15 marzo 2015
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura MOSTRA "La Serie e il Paradigma Franco Purini e l'arte del disegno presso i moderni"