Alfredo Pirri / Thomas Schütte: Questions?

Lunedì 4 maggio 2015, alle ore 18.00, la British School at Rome presenta il nono appuntamento del programma Meeting Architecture, a cura di Marina Engel, che vede protagonisti l'artista italiano Alfredo Pirri e il suo collega tedesco Thomas Schütte. Legati da un'amicizia decennale, discuteranno insieme per la prima volta del loro lavoro in una conferenza e una mostra-studio, dal titolo Questions?.
Nel corso degli anni i due artisti si sono spesso interrogati sul confine tra arte e architettura e, nonostante le differenze culturali, la diversità di obiettivi e di modalità espressive, Pirri e Schütte condividono lo stesso interesse per l'analisi, l'attraversamento e l'abbattimento di quei confini che separano le due discipline.
La mostra Questions? analizza questo aspetto, focalizzandosi su una serie di disegni di Pirri e su un insieme di immagini digitali che documentano il nuovo edificio di Schütte.


ore 18.00: conferenza e conversazione tra Alfredo Pirri e Thomas Schütte, moderata da Ludovico Pratesi


ore 19.30: inaugurazione mostra-studio


The British School at Rome
via Gramsci 61, Roma

SCARICA ALLEGATO

SCARICA INVITO



data pubblicazione: lunedì 27 aprile 2015
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Incontri di Architettura Alfredo Pirri / Thomas Schütte: Questions?