Ok al DL sviluppo, bonus edilizi più alti

Cdm del 15 giugno 2012 - notizia in breve

vd aggiornamento del 26.06.2012

Il pacchetto crescita, di cui si parla da un po' di tempo, è stato varato oggi in Consiglio dei Ministri in forma di decreto legge unico, detto anche DL infrastrutture-sviluppo. 

Una parte, curata dal ministro Corrado Passera, è riservata ad infrastrutture, edilizia e trasporti: dal project bond per la costruzione di nuove opere al piano città, agli incarichi di progettazione, ai permessi edilizi, etc fino al bonus Irpef sulle ristrutturazioni edilizie che si alza dal 36 al 50% con plafond di 96mila euro e proroga del bonus per l'efficienza energetica.

Va inoltre segnalato che il Cdm del 5 giugno scorso ha approvato uno stralcio di questo decreto riguardante solo la proroga delle nuove regole di qualificazione delle imprese e di garanzia globale di esecuzione contenute nel Regolamento appalti (Dpr 207/2010) che stavano per entrare in vigore: si tratta del DL 73/2012 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 131 del 07.06.2012.

 

del 15.06.12

 

invia la tua opinione!




vd anche news online...

 
 
 

 

vedi anche:

Al via il 50% di bonus edilizio

In GU il DL sviluppo - notizia in breve

AVCP: Costi storici nei LLPP

Progettazione & appalti - breve rassegna stampa

Abrogata la tariffa professionale

di E.Milone - Info Ordine Arch Roma - L.27/2012

LLPP & tariffe: alla faccia della concorrenza

di F.Orofino - DL liberalizzazioni & progettazione


data pubblicazione: venerdì 15 giugno 2012
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Architettura sul web Ok al DL sviluppo, bonus edilizi più alti