Ok del Senato alla Legge sviluppo

Conversione in Legge DL 83/2012 - notizia in breve

Il decreto sviluppo e/o crescita (DL 83/2012), in vigore dal 26 giugno scorso, è stato oggi convertito in Legge in seguito all'approvazione definitiva avvenuta questa mattina al Senato.

Il testo approvato è quello licenziato dalla Camera il 25 luglio scorso con alcune sostanziali modifiche per rilanciare il settore edilizio inserite dalle Commissioni Finanze e Attività Produttive attraverso un emendamento sulla semplificazione che dovrebbe rafforzare lo Sportello Unico, la Conferenza dei servizi e snellire la documentazione richiesta nelle varie pratiche oltre a molti altri correttivi (bonus 55% fino a giugno 2013, piano città, project bond, responsabilità solidale, Iva per cassa, etc).

Per l'effettiva entrata in vigore delle modifiche apportate dalla conversione in Legge del decreto si deve aspettare la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale che dovrebbe avvenire in tempi stretti.


del 03.08.12

 

invia la tua opinione!


vd articoli online...



vedi anche:

Legge Sviluppo in GU

di E.Milone - Sportello unico, SCIA, DIA, PdC

Al via il 50% di bonus edilizio

In GU il DL sviluppo - notizia in breve

Ok al DL sviluppo, bonus edilizi più alti

Cdm del 15 giugno 2012 - notizia in breve


data pubblicazione: venerdì 3 agosto 2012
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Architettura sul web Ok del Senato alla Legge sviluppo