Ara Pacis, visite guidate ogni domenica

prenotazione obbligatoria

LA NOVITÀ

Ancora parzialmente «impacchettata» e a cinque mesi dall'inaugurazione al pubblico, l'Ara Pacis offre un'occasione unica: da oggi al 19 marzo si potrà visitare in anteprima il complesso museale fatto costruire nel 13 a.C. per celebrare le vittorie di Augusto in Spagna e Gallia. Nell'area, dov'è ancora in corso di realizzazione il progetto dell'architetto Richard Meier.

Vengono proposte tre visite guidate ogni domenica (alle 10, 11 e 12) al costo di 4 euro a persona, con prenotazione obbligatoria allo 06.82077304.

Sarà un architetto ad accompagnare i gruppi di 25 persone, illustrando la storia dell'altare augusteo, uno dei massimi esempi di arte classica presenti nella Capitale.

Visite speciali sono in programma per il primo novembre, 8 e 26 dicembre e 6 gennaio 2006. I visitatori godranno in anteprima dell'antico altare e dell'opera di Meier: una teca in acciaio, vetro e travertino che potegge il monumento.

Il restauro dell'Ara Pacis, pre-inaugurata dal sindaco Walter Veltroni lo scorso 23 settembre, è una delle prime opere di architettura realizzata nel cuore di Roma dal secondo dopoguerra.


dal Corriere della sera del 16.10.05

 

invia la tua opinione!


 


vedi anche:

La nuova Ara Pacis s'affaccia sul futuro

rassegna della pre-inaugurazione

La riscoperta dell'Ara Pacis

Undici anni di polemiche e lavori nel cuore di Roma

Ara Pacis, si alza il sipario

comincia ad apparire in tutta la sua evidenza


data pubblicazione: lunedì 17 ottobre 2005
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Architettura sul web Ara Pacis, visite guidate ogni domenica