Comunicato Incontro Ordini-Governo

DL Bersani - Codice Appalti

INCONTRO CON LE PRESIDENZE DEI GRUPPI PARLAMENTARI DI CAMERA E SENATO DELL’ULIVO

ROMA 20.07.2006

 

Il giorno 20.07.2006 una delegazione di Presidenti degli Ordini degli Architetti PPC Provinciali di Alessandria, Ascoli Piceno, Biella, Cuneo, Latina, Oristano, Pisa, Roma, Savona e Torino ha incontrato i gruppi parlamentari dell’Unione: l'On. Sen. Zanda e la On. Sen. Donati (Presidente dalla Commissione LL.PP. del Senato).

 

Nell’incontro, svolto in un clima costruttivo, i rappresentanti degli Ordini presenti hanno chiesto ai rappresentanti politici lo stralcio delle lettere a) e b) dell’art. 2 del Decreto Bersani e di impegnarsi a promuovere un tavolo di confronto per elaborare una nuova legge quadro sulla progettazione delle trasformazioni fisiche del territorio.

 

I rappresentanti politici hanno espresso la loro disponibilità ad avviare un serio confronto che possa vedere, nell’immediato, un contributo fattivo del mondo professionale per apportare alcune modifiche al Codice degli Appalti, per inserire norme a favore della centralità del progetto anche negli strumenti legislativi più prossimi (legge finanziaria) ma, ancora più importante, per costruire insieme una proposta di legge che possa finalmente vederci presenti nelle fasi di impostazione dei testi normativi.

vedi anche:

Comunicato Incontro Ordine-Sindacati

DL Bersani - Codice Appalti

Dopo i confronti, la deregulation cambia passo

DL Bersani - aggiornamento rassegna stampa

Codice appalti, voce a tutti

breve aggiornamento rassegna stampa


data pubblicazione: lunedì 24 luglio 2006
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Ordine Comunicato Incontro Ordini-Governo