Area iscritti dell'Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia

Agli iscritti all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia sono riservati una serie di servizi gratuiti forniti via web. Per accedere hai bisogno di effettuare una semplice registrazione in cui chiediamo alcune informazioni per riconoscerti come iscritto all'Ordine.

Una volta ottenuto il tuo nome utente e password, puoi accedere liberamente a tutti i servizi dell'Area Iscritti.

 

Questi i servizi a te riservati in quanto iscritto all'Ordine di Roma:

- Proposer: “comunicazioni e notizie”
è il nostro bollettino settimanale di informazione su tutto quanto ruota intorno al mondo dell'architettura, romana e non. Mostre, convegni, corsi di formazione, rassegna stampa di architettura, notizie interessanti sulla professione, e le comunicazioni istituzionali dell'Ordine di Roma. Ogni settimana sulla tua casella di posta.

- agendaConcorsi [www.agendaconcorsi.com]
un servizio di informazione su concorsi di idee, progettazione, affidamenti d'incarico e concorsi per la P.A.
Riceverai settimanalmente via mail l'elenco degli ultimi concorsi inseriti. Per accedere ai bandi, è sufficiente collegarsi al sito, inserire il nome utente, la password ed indicare l'Ordine di appartenenza (Roma);

- curriculum on-line [www.architettiroma.it/areaiscritti/profili]
uno strumento per tenere costantemente aggiornato e in linea il tuo profilo professionale, organizzato secondo lo schema del Curriculum Europeo Europass, ma opportunamente adattato alle esigenze di un architetto.

- architettiRomani [www.architettiroma.it/architettiromani]
per poter segnalare il tuo sito web personale, se ne hai uno, ed usufruire anche tu della grande visibilità del sito web dell'Ordine. E se ancora non hai un sito web...

- Monitor/P [www.architettiroma.it/areaiscritti/progetti]
un servizio di auto-pubblicazione dei propri progetti on-line, con la possibilità di partecipare alla selezione del Monitor/P che ogni mese viene premiata dalle redazioni delle principali riviste di architettura italiane;

- oltre a tutti gli altri servizi gratuiti che puoi trovare sul sito Internet dell'Ordine [www.architettiroma.it], come il calcolo della tariffa on-line, i servizi di consulenza gratuita dell'Ordine, on-line e non, lo sportello giovani, la rassegna stampa Archweb, il nostro quindicinale di informazione Ar's...

 

E le iniziative a tua disposizione non finiscono qui.
Molte altre sono in preparazione e ti verranno comunicate prontamente via web.
Resta in contatto.

 

Come fare per

Per accedere all'area riservata agli iscritti devi collegarti alla pagina: [www.architettiroma.it/areaiscritti]

Non sei registrato?
Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma, ma non sei ancora registrato ai servizi ad accesso riservato (agendaconcorsi, email Archiworld, etc.) vai alla pagina di registrazione nuovo utente.

Hai dimenticato il nome utente o la password?
Se sei registrato ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.

Vuoi cambiare la tua password o la domanda segreta?
Per modificare la tua password di accesso usa il modulo per il cambio password, e se non l'hai già fatto, ricordati di impostare la domanda segreta.

 

Demo

Un schermata di esempio della pagina iniziale dell'Area Iscritti

Servizi dell'Ordine e posta Archiworld:
dal 2007 sono due sistemi di riconoscimento differenti

Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, dal 17/12/2006 il sistema di riconoscimento degli iscritti all'Ordine di Roma si è dovuto svincolare dal sistema di posta @archiworld.it.
Per questo motivo, il nome utente e la password forniti fino a questo momento dalle procedure di iscrizione, rimangono validi per i servizi forniti dall'Ordine (agendaconcorsi, area iscritti, monitor/p, curriculum on-line, etc.), ma non saranno più sincronizzati in caso di variazioni delle impostazioni della posta @archiworld.it.
Per lo stesso motivo, la procedura di iscrizione ai servizi dell'Ordine non comprende più l'iscrizione alla posta di Archiworld, che andrà fatta dall'iscritto in modo autonomo.
Per i servizi di posta @archiworld.it consultare il sito del Consiglio Nazionale Architetti.

posta AWN: finalmente un antispam, ma non usate la webmail.
Dopo anni di segnalazioni e lamentele da parte degli iscritti e anche da parte nostra, il Consiglio Nazionale Architetti, che fornisce il servizio di posta Archiworld a tutti gli architetti italiani, ha inserito un filtro antispam e antivirus sulla posta in entrata.
Alcuni colleghi ci segnalano ancora casi di ritardo nella consegna dei messaggi. I casi di mancata consegna, invece, potrebbero essere causati dall'antispam (falsi positivi), quindi da un modo errato di comporre il messaggio.
Anche il programma di webmail per la lettura della posta da browser è rimasto lo stesso. Continuiamo quindi a sconsigliare l'uso della webmail, se non per i casi di necessità, a causa delle forti limitazioni (la posta più vecchia di 21 giorni viene cancellata, e non esiste la possibilità di salvare la posta in uscita). È preferibile usare programmi più adatti, come Outlook, Eudora o Mozilla Thunderbird (gratuito).

Per gli iscritti con almeno dieci anni di iscrizione all'Albo
Il Consiglio dell'Ordine ha approvato il regolamento per la predisposizione di un elenco di professionisti da nominare nelle commissioni giudicanti ai sensi dell'art. 21, comma 4, della Legge 109/94 e dell'art. 92 del Regolamento 554/99.
[http://www.architettiroma.it/dettagli.asp?id=8251]

vai alle pagine della tecnoteca Piani di lavoro UPPER Materix
Realizzati con pannello di particelle di legno con densità 650 Kg/m3 spessore 18 mm, resistente al graffio, a bassa emissione di formaldeide (classe E1), nobilitato in entrambe le facce con carta melaminica.
Sconti dal 40 al 60% trasporto incluso, solo per gli iscritti all'Ordine degli Architetti di Roma
vai alle pagine della tecnoteca