ThyssenKrupp Elevator Architecture Award

La Municipalità di Dubai e ThyssenKrupp Elevator indicono un concorso internazionale per l'ideazione di una struttura verticale altamente simbolica per la città, che sarà collocata a Za'abeel Park, Dubai.

Il concorso si svolgerà sotto la supervisione della prestigiosa International Union of Architects; farà parte della giuria anche l'italiano Cino Zucchi.

Il concorso intende promuovere progetti nuovi, creativi e concreti per lo sviluppo di un edificio-simbolo, sviluppato in altezza, collocato all'interno di un luogo specifico a Dubai.

Il premio è stato organizzato sotto la supervisione della prestigiosa International Union of Architects.

L'edificio costituirà il nuovo volto di Dubai, promuoverà il turismo, le attività ricreative e culturali afferma l'Ing. Hussain Nasser Lootah, Acting Director General della Municipalità di Dubai.

Dubai offre uno degli skyline più spettacolari al mondo ed è già una straordinaria meta per il lavoro, il commercio e i viaggi, dichiara Javier del Pozo, Chief Executive Officer di ThyssenKrupp Elevator Sud Europa, Africa e Medio Oriente.

 

Una giuria di esperti architetti provenienti da sette paesi diversi e professionisti del settore esamineranno le proposte e selezioneranno i progetti vincenti.

Criteri e requisiti specifici per i partecipanti, quali:

  • La struttura proposta deve essere un punto di riferimento alto e inconfondibile. L'altezza massima totale della struttura non deve superare i 170 metri.
  • I designer possono considerare ogni appropriata e innovativa forma, materiale e tecnica costruttiva.
  • La struttura dovrà contenere servizi culturali e spazi per le conferenze.
  • La struttura proposta dovrà contenere un punto di ristoro con terrazze panoramiche esterne.
  • La struttura non dovrà contenere uffici commerciali o spazi residenziali.

Questa è l'undicesima edizione dell'evento di ThyssenKrupp Elevator, iniziato nel 1988, e per la prima volta si svolge in Medio Oriente, mentre negli anni precedenti si è tenuto nelle più importanti capitali europee.

L'Architecture Award fornisce un'ampia panoramica degli attuali orientamenti nelle opere architettoniche commerciali, aziendali, istituzionali, collettive su scala internazionale, oltre a portare idee nuove all'architettura e al design contemporaneo.

 

Per registrazioni, tempi del concorso, condizioni e ulteriori dettagli è possibile consultare la seguente pagina internet: www.thyssenkrupp-elevator-architecture.com


data pubblicazione: giovedì 8 maggio 2008
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura ThyssenKrupp Elevator Architecture Award