80 Voglia di Casa

architetture d'interni da 0 a 80 mq

Mostra/concorso di progetti già realizzati sul tema dell'abitare

Promossa da
Istituto Mides/CASAIDEA 2009

Con il patrocinio di:
Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia
Casa&Design di Repubblica

 

L'Istituto Mides bandisce una mostra/concorso nazionale "80 VOGLIA DI CASA, architetture d'interni da 0 a 80 mq" dedicato a progetti di architettura d'interni già realizzati.

Il concorso si rivolge ad architetti ed arredatori che abbiano realizzato un progetto d'interni. La manifestazione, organizzata nell'ambito di "Casaidea 09" (7-15 febbraio 2009), è patrocinata dall'Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e dal sito Casa & Design di Repubblica.

Ampia diffusione verrà riservata all'evento, attraverso una comunicazione mirata alle riviste di settore, una sezione appositamente allestita all'interno del "Primo Festival del Progetto" a "Casaidea '09", una pubblicazione di tutti i progetti selezionati sul sito della Mostra www.casaidea.com in link con i siti dell'Ordine e di Repubblica.

 



Vista la nuova centralità del tema "casa" e la trasformazione in atto del concetto di famiglia (giovani coppie senza figli, single, anziani, famiglie allargate, case studio, case provvisorie, case nomadi, case collettive ed auto costruite …) CASAIDEA intende presentare soluzioni realizzate che, pur essendo legate ad una singola committenza evoluta, possano testimoniare o segnalare le trasformazioni culturali in atto.

Il tema della Mostra/concorso riguarda un progetto già realizzato relativo alla ristrutturazione, realizzazione, arredo di una casa o di una parte di essa dimensioni variabili da 0 a 80 mq. All'interno di questi filoni di ricerca il progetto può affrontare anche il tema della autosufficienza o del risparmio energetico ottenuta con l'uso di tecnologie evolute.


Il concorso è nazionale e aperto ad architetti e arredatori che abbiano realizzato un progetto per una casa.
 

L'iscrizione è gratuita e avviene automaticamente presentando gli elaborati (per un massimo di 2 progetti a persona o a gruppo) sotto forma di disegni esplicativi, completati con note di commento, indicazione dei prodotti e materiali usati, elenco dei principali fornitori, e fotografie dell'opera realizzata e del/degli autori secondo uno schema di impaginato che si allega in appendice. L'elaborato è costituito da un'unica tavola in formato cm.60x40 confezionata sotto "picoglass".

Per consentirne la pubblicazione sul sito di CASAIDEA l'elaborato va consegnato anche in formato PDF. La partecipazione alla mostra/concorso avviene in forma palese.

 

La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il 15 ottobre 2008

 

Premio: Biglietto aereo e soggiorno per due persone a New York in occasione dell'ICFF (16-19 maggio 2009)



scarica il REGOLAMENTO integrale  - modulo di presentazione


data pubblicazione: venerdì 25 luglio 2008
iscriviti alle newsletter dell'Ordine feed RSS

Concorsi di Architettura 80 Voglia di Casa