SIamo Mestre

riqualificazione urbana di un'area del Centro di Mestre

L’Associazione Siamo Mestre, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Venezia, bandisce un concorso di idee denominato "Riqualificazione urbana di un’area del Centro della Città di Mestre" in Comune di Venezia, attraverso la formalizzazione di una proposta di riqualificazione urbana dell’ambito interessato, intesa come studio di una parte centrale di Mestre, al fine di ottenere un progetto più ampio teso alla valorizzazione e ri-connessione del centro cittadino, attualmente poco qualificato da elementi formali e strutturali.

Il concorso è organizzato in un’unica fase e si svolgerà in forma palese.

Il concorso è aperto agli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori, iscritti e per questo autorizzati all’esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione architettonica alla data del presente bando secondo i dettami della Direttiva Europea 36/2005.

La Giuria sarà composta da:
1- Arch. Renata Codello Soprintendente BB.AA. di Venezia
2- Prof. Massimo Cacciari Sindaco di Venezia
3- Prof. Carlo Magnani Rettore dell’Università IUAV
4- Arch. Antonio Gatto Presidente APPC della Provincia di Venezia
5- Arch. Giampaolo Pighin Presidente Associazione Siamo Mestre

I concorrenti dovranno consegnare a mano o far pervenire le proposte entro il 15 gennaio 2009.

I professionisti possono partecipare al concorso scaricando il materiale di base dal sito www.ordinevenezia.it o ritirando il CD con planimetrie dell’area interessata in formato DWG presso la sede dell’Ordine. Per motivi organizzativi questa operazione deve essere prenotata in Segreteria, per permettere alla stessa di predisporre il numero di CD necessari.

Il costo di tale materiale sarà di € 10,00. La partecipazione al concorso entro la scadenza costituisce di per sé iscrizione allo stesso.


data pubblicazione: lunedì 3 novembre 2008
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura SIamo Mestre