Etica dell'Abitare. Nuova Estetica del Vivere

In occasione della terza edizione dell'evento–mostra La Casa del III Millennio la CNA di Prato intende esplorare le espressioni di un nuovo approccio etico e responsabile al design e alla produzione di tutti gli elementi che compongono il nostro habitat. Per questo indice un concorso di idee per la progettazione e la realizzazione di oggetti e/o sistemi di design che rappresentino una rivoluzione/evoluzione dell'Etica dell'Abitare proponendo una Nuova Estetica del Vivere.

Il concorso mira all'individuazione e alla messa in produzione, da parte delle aziende confederate con la CNA di Prato, di oggetti e/o sistemi progettuali innovativi nell'ambito del design sostenibile. I prodotti ammessi al concorso dovranno interessare esclusivamente il sistema casa.

La partecipazione è aperta ai creativi: studenti, professionisti, artisti, società e/o studi, che svolgano attività nell'ambito dell'architettura, dell'ingegneria e del design ad esclusione dei dipendenti della CNA, dei membri della giuria e di coloro che hanno collaborato alla realizzazione del presente concorso. La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppo (indicando obbligatoriamente un capogruppo). Ogni partecipante può inviare fino a una proposta progettuale per ogni categoria del concorso.

La partecipazione al concorso prevede l'autorizzazione da parte dei candidati all'Ente Banditore ad esporre i progetti nell'ambito della mostra La Casa del III Millennio, nelle eventuali iniziative ad essa correlate ed in eventuali altri eventi o manifestazioni successive.

Il plico che conterrà cd–rom e busta dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 13.00 del 28 Settembre 2009

Scarica Bando


data pubblicazione: lunedì 3 agosto 2009
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Etica dell'Abitare. Nuova Estetica del Vivere