Verso un Ecosistema urbano

Visioni per la città sostenibile

Consultazione internazionale per studenti e giovani architetti finalizzata all’assegnazione di 2 Borse di Studio al Master in Sustainable Urban Design
- www.ied.it/Corsi/Design/Master/Roma/SustainableUrbanDesign


Verso un ecosistema urbano è un invito rivolto a giovani architetti e laureandi a riflettere collettivamente sul tema di una nuova ecologia dello sviluppo urbano, formulando della visioni, da raccontare attraverso semplici cartoline virtuali, che possano viaggiare in giro per il mondo per raccontare a tutti come le nostre città potrebbero essere diverse, più belle, più giuste più in equilibrio con il resto del nostro pianeta vivente.

Questa call for visions nasce nell’ambito di una nuova esperienza didattica di formazione avanzata, il Master in Sustainable Urban Design, finalizzata a formare un progettista in grado di affrontare la complessità della città contemporanea promuovendo una vera ecologia dello sviluppo urbano.

Requisiti di ammissione I soggetti ammessi a partecipare sono studenti laureandi e laureati (in architettura, urbanistica, design, ingegneria o discipline affini se fortemente interessati alla problematica) e giovani professionisti under 35.

Per partecipare occorre spedire allo IED di Roma 3 cartoline in formato digitale che esprimano tre possibili visioni, ovvero tre idee o proposte progettuali per una ri-urbanizzazione della propria città.

Borse di studio

  • 1 borsa di studio del 100% del costo totale del Master in Sustainable Urban Design.
  • 1 borsa di studio del 50% sulla retta di frequenza del Master in Sustainable Urban Design.

Deadline La data ultima di consegna delle cartoline è fissata per il 6 gennaio 2010

 

Scarica il Regolamento


data pubblicazione: martedì 24 novembre 2009
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Verso un Ecosistema urbano