Promosedia International Design Competition 2010

Al via la quattordicesima edizione del concorso che invita i progettisti ad elaborare nuove proposte sul tema della sedia per interni in legno 

Il concorso è rivolto agli under 35: architetti e designer, studenti regolarmente iscritti agli Istituti Superiori di Design e alle Facoltà di Architettura di tutto il mondo.

I partecipanti sono invitati a presentare progetti che si distinguano per originalità e qualità innovativa e che indichino la funzione della sedia tenendo in debita considerazione l'aspetto ergonomico e le necessità dettate dalla produzione in serie.

Il legno è il materiale con cui ci si dovrà cimentare: una scelta che vuole indirizzare i partecipanti al progetto sostenibile e che si lega alla tradizione del Distretto Industriale della Sedia (Friuli Venezia Giulia), una filiera di oltre 800 aziende specializzate.

La partecipazione è ammessa sia in forma singola che associata, con un unico progetto che dovrà pervenire entro il 30 settembre 2010.

A giudicare gli elaborati sarà una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo del design e opinion leader del settore, che assegneranno un 1° Premio assoluto pari a 3.500 euro e fino a due Riconoscimenti Speciali (ai quali andrà un rimborso spese di 500 euro ciascuno). Ai maestri prototipisti del Distretto della Sedia sarà poi affidato il compito di realizzare i prototipi dei progetti vincitori che saranno esposti in mostra.

L'iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Udine.


scarica il bando

 


data pubblicazione: mercoledì 19 maggio 2010
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Promosedia International Design Competition 2010