Domus restauro e conservazione Fassa Bortolo

Premio Internazionale di restauro architettonico

Prorogati i termini di scadenza della seconda edizione del premio promosso da Fassa S.p.A e dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara.

Le candidature alla Seconda Edizione del Premio sono state prorogate al 15 Novembre 2011 mentre la deadline per l'invio del materiale utile per partecipare è fissata al 30 Novembre 2011.

Il Premio è indirizzato ad individuare non solo i progettisti ma anche le imprese specializzate che hanno realizzato i lavori di restauro per l'importanza che in questo settore rivestono le competenze imprenditoriali. Il premio ha cadenza annuale ed è suddiviso in due sezioni:

Opere realizzate
Verranno premiati i progettisti del settore privato o pubblico e le Ditte di restauro che hanno realizzato le opere;

• un premio al progettista o al gruppo di progettazione vincitore del Premio "Domus restauro e conservazione Fassa Bortolo" pari a 5.000,00 Euro; inoltre verranno assegnate due Medaglie d'oro rispettivamente per progettista e impresa;

• due premi ai progettisti o al gruppo di progettazione per Menzioni Speciali pari a 2.500,00 Euro ciascuno; inoltre verranno assegnate Medaglie d'argento, rispettivamente per progettista e impresa, a ciascuna delle due Menzioni Speciali.

Progetti elaborati come Tesi di Laurea
Saranno assegnati per ciascuna sezione un Premio al primo classificato e due Menzioni Speciali alle opere e ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.

• un premio al vincitore del Premio "Domus restauro e conservazione Fassa Bortolo" pari a 4.000,00 Euro;

• due premi alle Menzioni Speciali pari a 2.000,00 Euro ciascuno.

 

Scarica il bando»»

Tutte le informazioni e il modulo di registrazione su www.premiorestauro.it


data pubblicazione: martedì 25 ottobre 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Domus restauro e conservazione Fassa Bortolo