Plastic Technologies Award 2012
PROMAPLAST e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, bandiscono un concorso finalizzato alla selezione di progetti innovativi che sfruttino le potenzialità di specifiche tecnologie di produzione e trasformazione delle materie plastiche.
La sfida è quella di progettare l'innovazione con un oggetto in plastica, il montepremi totale in palio è di 9.000 euro (3.000 euro al progetto migliore in assoluto e altri 6 premi da 1000 euro ciascuno come special prize manufacturing).
I progetti proposti dai candidati dovranno avere un forte valore innovativo dai punti di vista culturale, funzionale e di applicazione produttiva.
COME si partecipa? Ogni progettista (o gruppo di progettisti) sceglierà la categoria tecnologica in cui inserirsi e progetterà un concept di un prodotto all'interno di una delle categorie merceologiche. Entro il 10 gennaio 2012 dovrà inviare al massimo 4 tavole illustrative del suo progetto in formato digitale a submission@plastictechnologiesaward.it
La giuria valuterà sia il contenuto innovativo del progetto, sia il grado di rispondenza alle possibilità e ai vincoli legati alla tecnologia per individuare i finalisti (una rosa di 3 candidati vincitori del concorso + 2 candidati vincitori per ogni categoria di special prize manufacturing). Nella seconda fase i finalisti svilupperanno il loro concept sulla base delle indicazioni ricevute.
Il bando e la descrizione delle sei possibili tecnologie sono disponibili sul sito web del concorso all'indirizzo: www.plastictechnologiesaward.it