Architetture di servizio per Expo Milano 2015

Concorso di idee, mediante procedura aperta, in forma anonima e in un'unica fase, per l'acquisizione di una proposta ideativa per la realizzazione delle architetture di servizio del sito di Expo Milano 2015.

La programmazione di questo concorso di idee e' motivata dalla particolare rilevanza delle architetture di servizio che, distribuite su tutto il lotto di intervento, caratterizzeranno fortemente il Sito e ospiteranno funzioni determinanti per la piacevolezza della visita.

L'obiettivo del concorso è l'acquisizione di una proposta ideativa che preveda la realizzazione di edifici temporanei, costruibili in modo rapido e sostenibile dal punto di vista ambientale, e che assicurino la reale possibilità di riciclo e riutilizzo di materiali e componenti al termine dell'evento.

 

Calendario scadenze

  • 6 FEBBRAIO 2012, ore 12.00 Limite per la libera visione, previo appuntamento, della documentazione di gara Limite per la presentazione via fax di quesiti o richieste di chiarimenti
  • 24 FEBBRAIO 2012, ore 12.00 Limite per la presentazione delle proposte creative
  • 9 APRILE 2012, ore 11.00 Comunicazione della graduatoria provvisoria

 

Sito ufficiale del concorso (Bando, disciplinare e documentazione)
http://architettureconcorsi.expo2015.org


data pubblicazione: mercoledì 21 dicembre 2011
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Architetture di servizio per Expo Milano 2015