ECOidee in cucina. 3A-Arte_Arredo_Architettura

La Sezione Roma 1 INBAR ad Expoedilizia - in programma alla Nuova Fiera di Roma dal 22 al 25 marzo 2012 - con un nuovo Concorso di Idee e due Seminari sul Protocollo Itaca di recente approvazione da parte della Regione Lazio.

All'interno di uno spazio dedicato all'INBAR,  dislocato nell'area tematica Progetto Living,  si svolgerà la premiazione di un Concorso di Idea dal titolo              "3A-Arte_Arredo_Architettura"  che ha l'obiettivo di stimolare idee nel trovare soluzioni per lo spazio ecosostenibile dedicato alla cucina.

Gli  aspiranti designer interpreteranno soluzioni rispondenti alle necessarie prerogative in fatto di salute e comfort indoor, soprattutto per l'eliminazione  degli Ossidi di Azoto nocivi alla salute, senz'altro presenti nell'ambiente cucina. 

I  concorrenti potranno presentare un progetto di idee legato alla bio ed eco compatibilità dell'ambiente cucina: dalla strutturazione dello spazio all'interior design di arredi ed oggetti, con particolare riferimento all'ergonomia e alla multisensorialità.

Per  interpretare le nuove relazioni che nascono tra lo spazio ed i prodotti tecnologicamente avanzati, filtrate attraverso l'antropologia e la psicologia, la sociologia e la teoria del colore, valutando la minimizzazione dell'impatto ambientale secondo l'analisi del ciclo di vita del prodotto e promuovendo l'utilizzo di materiali naturali, riusabili e riciclabili.

 

Il termine di consegna per gli elaborati e tutti gli allegati previsti e' il 29 febbraio 2012.

Bando»»

 

Promosso dall'Ordine degli Architetti  PPC  di Roma e Provincia e dalla Regione Lazio, è stato richiesto il Patrocinio all'ADI Lazio, CNA Lazio e Camera di Commercio di Roma.


data pubblicazione: venerdì 13 gennaio 2012
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura ECOidee in cucina. 3A-Arte_Arredo_Architettura