Premio Vocazione Roma 2012

Ancora 2 settimane per partecipare al Premio Vocazione Roma, un bando rivolto a giovani creativi romani under 40.

Verranno premiati i migliori 3 progetti con un contributo economico sulle seguenti aree tematiche: - Città solidale: welfare e servizi sociosanitari - Città intelligente: innovazione nei servizi urbani e nelle imprese - Città bella: qualità urbana - Città creativa: moda e design

I progetti e le domande di partecipazione dovranno essere consegnati entro il 31 ottobre 2012 secondo le modalità indicate nel Bando di concorso scaricabile dal link: www.vocazioneroma.net/?p=2595&sez=doc

Per tutte le informazioni visita il sito: www.vocazioneroma.net

06.08.2012
L'Associazione Vocazione Roma www.vocazioneroma.net organizza il Premio Vocazione Roma con l'obiettivo di far emergere il talento dei giovani e coniugare la ricerca e l'iniziativa privata con il miglioramento dei prodotti e dei servizi della città di Roma. Per la seconda edizione del premio, anche quest'anno destinato agli under 40, si propone l'elaborazione di progetti relativi a quattro grandi aree tematiche: solidarietà, innovazione, qualità urbana, creatività.

Area Progettuale 1: Città solidale
Si richiedono progetti e start up innovativi finalizzati alla promozione di forme di welfare complementare, assistenza alle fragilità sociali, in particolare nell'ambito dell'health care e del settore sociosanitario, anche a supporto dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni.

Area Progettuale 2: Città intelligente
Si richiedono progetti e start up innovativi finalizzati in particolare alla mobilità sostenibile, all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, ai sistemi di comunicazione, monitoraggio e gestione dei servizi erogati al cittadino dalle pubbliche amministrazioni, delle reti culturali e dei servizi legati al turismo.

Area Progettuale 3: Città  bella
Si richiede lo sviluppo di progetti di miglioramento della qualità urbana, in particolare nel recupero di edifici ed aree dismesse o in degrado, nella ridefinizione e riqualificazione della città e del suo paesaggio: progetti architettonici e di design urbano in grado di intervenire su singoli elementi dell'area metropolitana di Roma (quartieri, strade, piazze, infrastrutture) che portino benefici da un punto di vista ecologico, ambientale ed estetico, generando sviluppo sociale e benessere collettivo.

Area progettuale 4: Città creativa
Si richiedono progetti per promuovere e sostenere lo sviluppo e il consolidamento di nuove imprese operanti nel settore della moda e del design a Roma: progetti che promuovano una moda innovativa, un nuovo modo di concepire un capo di abbigliamento o un accessorio. L'obiettivo è la valorizzazione del made in Italy contemporaneo, delle originalità e autenticità del hand made e delle auto produzioni romane.


Saranno assegnati quattro premi: di Euro 1.000,00 ciascuno

I progetti e le domande di partecipazione dovranno essere consegnati entro il 31 ottobre 2012 secondo le modalità indicate nel Bando di concorso.

Per partecipare e conoscere tutti i dettagli del Premio scarica allegati dal sito www.vocazioneroma.net

 


data pubblicazione: sabato 4 agosto 2012
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Premio Vocazione Roma 2012