Concorso di Idee Viessmann

Al via la 4° edizione del concorso Viessmann dal titolo "La progettazione innovativa ed €conomicamente sostenibile" rivolto a studi di progettazione e architettura.

Il nuovo concorso promosso da Viessmann, leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento, punta a promuovere l'efficienza nella progettazione intesa come integrazione tra la soluzione architettonica e le scelte impiantistiche in chiave di sostenibilità, prediligendo soluzioni innovative che riguardano i dispositivi impiegati e le soluzioni impiantistiche adottate.

 

A tale scopo, il concorso intende premiare i progetti i cui contenuti tecnologici siano in grado di garantire elevate prestazioni riducendo l'utilizzo di fonti fossili e contenendo al minimo le emissioni in ambiente.
Le soluzioni adottate potranno prevedere l'impiego di energie rinnovabili e dovranno rispondere a criteri di sostenibilità e fattibilità.

Gli elaborati saranno valutati, quindi, sulla base della qualità progettuale complessiva e sul contenuto innovativo che riguarderà, ad esempio: integrazione del progetto impiantistico con l'edificio; tempo di rientro dell'investimento; rapporto con il contesto ambientale ed eventuali vincoli normativi; riduzione del consumo di energia primaria e riduzione delle emissioni inquinanti; fabbisogno di energia primaria e quota di copertura da fonti rinnovabili.

La documentazione relativa al progetto dovrà essere caricata sul sito www.viessmann.it nella sezione "Concorso di Idee 2013" entro e non oltre il 30/09/2013.

Scarica il regolamento


data pubblicazione: giovedì 6 giugno 2013
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Concorso di Idee Viessmann