Muovere il cambiamento!

Laboratorio di Design Contest | invito alla partecipazione

Muovere il cambiamento! è lo slogan del FIABA DAY 2013, scelto per sollecitare un impegno deciso e azioni più coraggiose, che favoriscano l'affermarsi di nuovi modi di pensare ed agire a livello individuale e collettivo, rispetto alla problematica delle barriere architettoniche e alla realizzazione di un ambiente Total Quality. Il messaggio del FIABADAY 2013 si pone in continuità con quello lanciato nella scorsa edizione, che proponeva un bilancio dell'evoluzione del modo di concepire la disabilità e di progettare l'ambiente di vita, avvenuta negli ultimi dieci anni. è da qui che vogliamo ripartire perché  il cambiamento innescato non si arresti, ma generi spinte più determinate verso l'affermazione delle pari opportunità.

 

Il Laboratorio di Design Contest, è invitato a partecipare con una mostra di progetti alla "Giornata per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche", che si terrà il 6 ottobre a Piazza Colonna all'interno dello spazio allestito davanti alla sede del Governo, dove si alterneranno momenti di spettacolo e dibattito sul tema.

La presentazione delle idee progettuali è libera e aperta a tutti gli iscritti all'Ordine.
Ai gruppi di progettisti viene richiesta la partecipazione di giovani neo-laureati o designer. I progetti dedicati all'argomento della mobilità potranno anche riguardare il concetto del riuso e del riciclo dei materiali.


Tavole progettuali
Le tavole di progetto contenente schizzi, grafici, foto, rendering, dovranno essere impaginate solamente nel format A2 in PDF stampabile scaricabile dal sito dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. di Roma e provincia. La stampa dovrà essere realizzata su supporto rigido (PVC ESPANSO da mm 5) con qualità fotografica. Non potranno essere presentate più di 2 tavole a progetto e non più di 2 progetti a persona o a gruppo. Ogni tavola di progetto dovrà contenere il nome e cognome del architetto/designer e dei partecipanti del gruppo, il titolo professionale o dello studio, il titolo della tavola.

Scadenza
La scadenza è il giorno 30 settembre 2013 alle ore 15,00 e dovranno essere consegnate personalmente o da un delegato, all'ufficio del protocollo dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. di Roma e provincia.

Le tavole dovranno essere opportunamente imballate e riportare sul frontespizio tutti i dati relativi ai progettisti. Con la dicitura FIABA DAY 2013 - MUOVERE IL CAMBIAMENTO. Al termine della manifestazione, i progettisti potranno ritirare le proprie tavole di progetto, si possono effettuare fotografie da lasciare in archivio per eventuali pubblicazioni, direttamente agli ufficio del protocollo dell'Ordine.

Luisa Mutti
Responsabile del Laboratorio Design Contest della Consulta Professione Iunior

 

Allegati

 


data pubblicazione: giovedì 8 agosto 2013
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Muovere il cambiamento!