Vesuvio design: comunicazione e rilancio

Media Azione, editore del giornale online habitage.it, nell'ambito della terza edizione dell'evento habitage, in programma il 14/15 febbraio 2014 a Villa Campolieto, Ercolano (Na), bandisce il concorso di idee per la Promozione e valorizzazione dell'Area Vesuvio attraverso la realizzazione di uno spot video, la realizzazione di un chiosco o "bancarella" e di un gadget/souvenir simbolo del Rilancio.

Il concorso è articolato in due sezioni, la sezione Junior, riservata a studenti della scuola secondaria di II grado o universitari, e la sezione Senior riservata a liberi professionisti singoli o associati, quali designer, architetti, ingegneri.

Per la sezione Senior, l'obiettivo è l'ideazione di un chiosco-tipo o "bancarella", dall'originale soluzione architettonica, di design e la realizzazione di un gadget/souvenir dal design originale che possa diventare il simbolo del rilancio dell'area Vesuvio concepito preferibilmente con materiali tipici del territorio. Il chiosco deve assolvere in primo luogo alla vendita di souvenir/gadget, ma è elemento di preferenza che possa adattarsi anche ad altre attività commerciali, quali bar/punto ristoro, infopoint, edicola/bookshop, vendita di prodotti eno-gastronomici tipici, o altro.

Nella scelta della tipologia di chiosco da realizzare, va tenuta presente l'esigenza di fornire un'immagine il più possibile coordinata alle diverse tipologie di vendita.

 

La documentazione, planimetrie, rilievi fotografici e reportage video, a supporto dei partecipanti, sarà disponibile alla pagina
www.habitage.it/concorso/concorso-2013_2014/

Termine per la consegna degli elaborati: 15 gennaio 2014

Bando

 

Il concorso di idee indetto da Media Azione sas, ha il patrocinio di:
Comune di Ercolano, Comune di Torre del Greco, Comune di Portici, Comune di Massa di Somma, Ente Parco Nazionale del Vesuvio, ADI Delegazione Campania, Ordine degli ingegneri di Napoli, Ordine degli architetti di Napoli, DiARC Dipartimento di Architettura /Università degli Studi di Napoli Federico II.


data pubblicazione: mercoledì 30 ottobre 2013
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Concorsi di Architettura Vesuvio design: comunicazione e rilancio