Il Giardino Giapponese

Workshop

MUSEO CIVICO DELLA CITTA' DI SAVIGNANO (CN)
Dal 19 al 22 Ottobre 2006

 

Docente unico del corso sarà il M° Kazuo Makioka, tra i massimi esperti dell’arte del karesansui, coadiuvato dal Paesaggista Sachimine Masui, docente al Master in “Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi” dell’Università degli Studi di Torino.

L’evento è patrocinato dal Consolato del Giappone in Italia, dall’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Savigliano.

Il corso, rivolto a paesaggisti, architetti, agronomi, forestali e professionisti della
progettazione del verde, è finalizzato all’acquisizione delle regole che sottendono alcuni tra i più importanti stili del giardino giapponese con un approfondimento sui principi compositivi che reggono l’arte del karesansui. Nell’ambito del workshop i seminaristi saranno chiamati a realizzare, con la supervisione dei docenti, alcune composizioni di rocce che rimarranno in mostra temporanea al Museo Civico della Città di Savigliano. Le rocce e l’occorrente per l’allestimento saranno messi a disposizione dallo sponsor tecnico Fuji Sato Company s.n.c.

 

Numero massimo di partecipanti: 20.

Costo: 450 euro.

 

Per Ulteriori Informazioni:
Prof.ssa Elena Accati
E-mail:
elena.accati@unito.it

Dott. Agr. Francesco Merlo
E-mail:
francesco.merlo@unito.it

Tel.: 011.6708918-8768


data pubblicazione: mercoledì 6 settembre 2006
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Il Giardino Giapponese