Esercitazioni applicative per Esame di Stato

Avviso per Neolaureati

L'Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e la Facoltà di Architettura "Roma tre", promuovono, per neolaureati che intendono sostenere l'Esame di Stato nella prossima sessione autunnale, Esercitazioni Applicative, quale integrazione ai Seminari di Aggiornamento, in corso di svolgimento.

Le esercitazioni progettuali si terranno in appositi locali messi a disposizione dalle Facoltà di Roma Tre, Via Aldo Manunzio.

Ad essi potranno partecipare, i neolaureati iscritti alla corrente sessione degli Esami di Stato per Architetto (Architetto UE, Architetto iunior, laureati in classe 4 e 4/S).

Gli interessati possono presentarsi direttamanete il giorno 18 novembre 2006 alle ore 9.00 presso i locali della facoltà.

La partecipazione è gratuita e non necessita di prenotazione.

L'esercitazione consisterà nella elaborazione di un progetto di edilizia civile o di restauro, completo di dimensionamento strutturale, o di un intervento a scala urbana, completo di dimensionamento insediativo, da realizzare nell'arco di una giornata, 8 (otto) ore, secondo le modalità seguite per la prova pratica degli Esami di Stato.

L'assistenza sarà fornita da colleghi professionisti, indicati dall'Ordine, che eserciteranno un'azione individuale di guida ed indirizzo alla elaborazione grafica.

Gli interessati che parteciperanno alle sopradette esercitazioni dovranno dotarsi del materiale necessario allo svolgimento delle medesime (carta -formato 50 x 80 circa -, righe, squadre, calcolatrici, manuali tecnici e giuridici).


Qualunque ulteriore comunicazione sarà effettuata tramite avviso sul sito dell'Ordine.


data pubblicazione: giovedì 9 novembre 2006
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Esercitazioni applicative per Esame di Stato