Marketing e Comunicazione delle attività legate al Fitness ed al Wellness

Corso per Manager Sportivi

Scuola dello Sport, Aula 6, presso il Centro di Preparazione Olimpica "G. Onesti"
Largo G. Onesti
ROMA
13-14 Aprile 2007

 

Obiettivi
Il Corso mira a fornire a coloro i quali operano nelle palestre e nei centri di fitness informazioni utili per incrementare le competenze gestionali, con specifico riguardo agli aspetti del marketing e della comunicazione.

 

Sintesi dei principali contenuti

  • L'evoluzione del mercato del fitness e del wellness
  • Studio dei clienti
  • Strategie di marketing
  • L'offerta dei servizi
  • Gestione della qualità e risorse umane
  • La vendita e il processo commerciale
  • La strategia di comunicazione

Referente Scientifico: Alain Ferrand

- Professore all'Università di Lione in Management dello Sport.

- Membro del Comitato di Studi del Master Esecutivo di Management delle Organizzazioni Sportive e responsabile del modulo di "marketing".

- Membro dell'Associazione Europea di Management dello Sport

- Professore all'Università degli Studi di Torino (SUISM)

 

In allegato, la DOMANDA DI ISCRIZIONE.

Il Programma, dettagliato delle due giornate, verrà inviato nei prossimi giorni.

 

Al termine del Corso verrà consegnato l'Attestato di Partecipazione.

 

Quota di Iscrizione
Euro 400,00 (+1,81 per la marca da bollo).
La quota comprende: un Cd con le relazioni dei docenti, il libro "Fitness Marketing" di A. Ferrand e M. Nardi e la colazione di lavoro.
Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Convenzione Hotel dello Sport: gli iscritti al Corso potranno usufruire di un prezzo convenzionato per il pernottamento presso l'Hotel dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", tel. 06 36859137.

 

Community
Coloro che fanno parte della Community SdS hanno diritto ad uno sconto 10% sulla quota d'iscrizione al Corso.
Per informazioni visita il sito http://scuoladellosport.coni.it

 

La domanda di partecipazione e copia dell'avvenuto versamento della quota prevista di € 401,81 dovranno pervenire preferibilmente entro il 9 aprile 2007. Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c 9000 intestato a CONI Servizi SpA, presso la Banca Nazionale del Lavoro - Sportello Coni, Foro Italico-Roma - cod. ABI 1005 - cod. CAB 3309 (per il pagamento via internet cod. CIN: K). Se la fattura dovesse essere intestata a Persona o Società diversa dal Partecipante al Corso è necessario specificare nel fax i DATI PER INTESTAZIONE FATTURA: Cognome e nome o denominazione sociale, Indirizzo, Codice Fiscale o Partita IVA e la CAUSALE: Iscrizione al Corso B2-03-07.

 

"Attestato per Esperti in Gestione di Attività di Palestra"
Prendendo parte sia al Corso "Marketing e Comunicazione delle attività legate al fitness ed al wellness" del 13-14 aprile 2007 sia al Corso "Gestione delle attività sportive di palestre: aspetti giuridici amministrativi e fiscali" (in allegato le NOTE INFORMATIVE del Corso) del 16-17 novembre 2007, si ha diritto a partecipare a due sessioni supplementari, sotto l'attenta guida dei Docenti, per elaborare un lavoro individuale su progetti specifici che riguardano la propria attività. Tali momenti di approfondimento danno diritto all'Attestato di Fitness Manager, che rappresenta uno strumento operativo di riconoscibilità nell'ambito del sistema sportivo.

 

Quota di Iscrizione

Euro 950,00 (+1,81 per la marca da bollo). La quota comprende: un Cd con le relazioni dei docenti (di entrambi i Corsi), il libro "Fitness Marketing" di A. Ferrand e M. Nardi, il libro "L'Ordinamento Sportivo 2007-2008" di G. Martinelli, F. Romei e E. Russo, Edizioni SdS e le colazione di lavoro.

 

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE e copia dell'avvenuto versamento della quota prevista di € 951,81 dovranno pervenire preferibilmente entro il 9 aprile 2007. Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c 9000 intestato a CONI Servizi SpA, presso la Banca Nazionale del Lavoro - Sportello Coni, Foro Italico-Roma - cod. ABI 1005 - cod. CAB 3309 (per il pagamento via internet cod. CIN: K). Se la fattura dovesse essere intestata a Persona o Società diversa dal Partecipante al Corso è necessario specificare nel fax i DATI PER INTESTAZIONE FATTURA: Cognome e nome o denominazione sociale, Indirizzo, Codice Fiscale o Partita IVA e la CAUSALE Iscrizione al Corso Manager Fitness.

 

Per Ulteriori Informazioni:
Scuola dello Sport, Largo G. Onesti 1 - 00197 - Roma
Deborah Casadei
Tel. 06 36859123
Fax: 06.3685.9252
E-mail:
scuoladellosport@coni.it


data pubblicazione: giovedì 22 marzo 2007
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Marketing e Comunicazione delle attività legate al Fitness ed al Wellness