Sistemi informativi territoriali

Laure a distanza

Università IUAV di Venezia
Facoltà di pianificazione del territorio
Anno Accademico 2007/2008


Domanda di ammissione
È aperta la procedura di ammissione al corso di laurea in sistemi informativi territoriali (claSIT) teledidattico della facoltà di pianificazione del territorio, sui posti disponibili, che ai sensi delle vigenti disposizioni sul numero programmato per l’accesso ai corsi universitari, sono per l’anno accademico 2007/2008 così determinati:
studenti comunitari ed extracomunitari soggiornanti in Italia
- corso di laurea in sistemi informativi territoriali teledidattico: accesso libero
studenti extracomunitari residenti all'estero
- corso di laurea in sistemi informativi territoriali teledidattico: n. 5

 

Gli studenti comunitari ed extracomunitari residenti in Italia, collegandosi al sito web
dell’Università IUAV di Venezia all’indirizzo http://www.iuav.it:
a) devono effettuare la preimmatricolazione esclusivamente dal 25 giugno al 5 ottobre 2007 per il corso di laurea in sistemi informativi territoriali (claSIT) teledidattico.
3) Per gli studenti extracomunitari residenti all’estero la prescrizione è disciplinata dalle
disposizioni previste dalla nota del Ministero dell’università e della ricerca prot. n. 658 del 21 marzo 2005.
4) Per essere ammessi ai corsi di laurea deve essere obbligatoriamente effettuata la
preiscrizione o la preimmatricolazione secondo le modalità previste dal presente articolo.

Requisiti di ammissione

  • Possono richiedere l’ammissione a corsi di laurea:
    a) i candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore di durata
    quadriennale o quinquennale;
    b) i candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore rilasciato da istituti e scuole stranieri, i quali dovranno provvedere attraverso le rappresentanze diplomatiche italiane all’estero, alla traduzione, alla legalizzazione e alla dichiarazione di valore del titolo di studio,nonché alla conversione del voto di diploma in centesimi;
    c) i candidati italiani e stranieri in possesso di titoli di studio riconosciuti dalla Repubblica
    Italiana o in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole di frontiera o in possesso del titolo di baccellierato internazionale o di diplomi rilasciati da scuole europee.
  • I candidati che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore in Italia devono autocertificare il possesso del titolo di studio all’atto dell’ immatricolazione, con le modalità previste dalla vigente legislazione in materia di documentazione amministrativa.

prova di lingua
1 I candidati non comunitari residenti all’estero devono svolgere la prova di lingua italiana prevista dalla nota del Ministero dell’università e della ricerca prot. n. 658 del 21 marzo 2005.
La prova si svolgerà il 3 settembre 2007 alle ore 9.00 presso la sede di Santa Marta
dell’Università IUAV di Venezia (ex Cotonificio Olcese), Dorsoduro 2196, 30123 Venezia. I candidati non comunitari residenti all’estero devono presentarsi muniti del passaporto con lo specifico visto d'ingresso per “studio”.
2 L’incarico di sovrintendere alla prova di cui al presente articolo è affidato alla commissione giudicatrice nominata con decreto del preside della facoltà di architettura e incaricata dello svolgimento della prova di lingua prevista per i corsi di laurea della facoltà di architettura.

Immatricolazione
1 L’immatricolazione al corso va effettuata dal 25 giugno al 12 ottobre 2007 presso gli sportelli della segreteria studenti nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30. Il candidato deve presentarsi munito di documento d'identità, copia dello stesso, due fotografie formato tessera, ricevuta del versamento della prima rata delle tasse universitarie di cui al successivo comma 6 e modulo di immatricolazione scaricato dal web debitamente sottoscritto.
L'immatricolazione può essere effettuata, su delega del candidato, anche da un’altra persona, che dovrà presentarsi agli sportelli della segreteria studenti munita di un documento d’identità, di delega e di una fotocopia del documento d'identità del candidato all’immatricolazione.


2 Le tasse universitarie per l'iscrizione al corso di laurea in sistemi informativi territoriali
(claSIT) teledidattico sono determinate per l’anno 2007/2008 in euro 2.644,00, salvo
successiva diversa determinazione per il contributo Nettuno. Il pagamento delle tasse è
ripartito in due rate: la prima di euro 1206,00 da versare all’atto dell’immatricolazione e la seconda entro il 16/04/2008. I candidati che intendono immatricolarsi dovranno provvedere al versamento di euro 1206,00 sul conto corrente postale 18328302 intestato a Università IUAV di Venezia – Servizio di Tesoreria – 30100 Venezia specificando chiaramente la causale “Immatricolazione al ClaSIT”.

 

Per Ulteriori Informazioni:
Tel. 041.2572454-55
Fax 041.718726
E-mail:
segresit@iuav.it
Sito web: http://sit.iuav.it 

 

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE


data pubblicazione: mercoledì 3 ottobre 2007
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Sistemi informativi territoriali