Murature e calcestruzzo armati

Seminario gratuito

BOLOGNA 24 ottobre 2007 - ore 14.30
Sala Notturno, Blocco D
Quartiere Fieristico SAIE 2007

 

Con il Patrocinio dell'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici della Facoltà di Architettura di Firenze - Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna - Associazione Ingegneri e Architetti di Bologna.


Il seminario affronte le tematiche dei materiali e sistemi ecocompatibili per garantire il risanamento delle murature umide e per la risoluzione dei problemi più ricorrenti. Soluzioni innovative di riabilitazi one di strutture in muratura, in calcestruzzo e in calcestruzzo armato.

 

Moderatore: Silvio Van Riel - Università di Firenze
Restauro e Conservazione dell'architettura moderna e contemporanea - Maurizio De Vita - Università di Firenze
Tecnologia per il consolidamento del calcestruzzo e delle murature - Silvio Van Riel - Università di Firenze
L'evoluzione delle malte per il risanamento delle murature e del calcestruzzo - Stefano Rocchetti - Torggler Chimica SpA
Esempi applicativi ed esecutivi

 

La partecipazione al seminario è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione. Gli atti del seminario saranno disponibili per gli iscritti da scaricarsi dal sito sito http://www.assform.it/ nella sezione utenti>download. Ai soli partecipanti iscritti via web verrà rilasciato Attestato di Partecipazione scaricabile dal sito http://www.assform.it/ nella sezione utenti>download. A coloro che si iscriveranno in tempo utile verrà spedito il biglietto di ingresso al SAIE 2007.

 

PROGRAMMA

 

Per Ulteriori Informazioni e Iscrizioni:
SEGRETRIA Seminario
Tel: 051 0548820
Fax 051 0544940
Sito web:
www.assform.it
E-mail info@assform.it 

 

MODULO DI ISCRIZIONE 


data pubblicazione: lunedì 15 ottobre 2007
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Murature e calcestruzzo armati