Efficientamento energetico ed energie rinnovabili

Corsi organizzati dalla Provincia di Roma e finanziati dal Fondo sociale Europeo. Le iscrizioni resteranno aperte fino all'11 novembre 2008.

 

I corsi sono riservati a giovani inoccupati e disoccupati in possesso del diploma di scuola media superiore o laurea.

 

  • Il corso A si propone di fornire agli allievi le competenze utili a svolgere attività di informazione, comunicazione e sensibilizzazione verso soggetti pubblici e privati in materia di approvvigionamento energetico e stimolare interventi sui temi dell'efficientamento energetico per il miglioramento della qualità della vita e dei contesti urbani e rurali.
     
  • Il corso B vuole fornire le competenze per svolgere funzioni di promozione commerciale in materia di efficientamento energetico e fornire le conoscenze necessarie a supportare aziende private ed enti pubblici nella realizzazione di interventi per l'efficienza e il risparmio energetico.
     

Le selezioni ai corsi che ospiteranno un massimo di 20 allievi ciascuno, si svolgeranno il 13 e 14 novembre 2008. 

 

La partecipazione è totalmente gratuita e i corsi avranno la durata di 80 ore di lezione ciascuno.

 

I corsi sono promossi e organizzati dal progetto Efre (Energia, fonti rinnovabili, efficientamento energetico).

 

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il termine improrogabile del 11/11/08 alle ore 12.00 a: Igeam Srl - Via della maglianella, 65/t - 00166 Roma

 

Per Ulteriori Informazioni:
Sito web:
www.efre.it


data pubblicazione: domenica 9 novembre 2008
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Efficientamento energetico ed energie rinnovabili