Improvement of building energy efficiency

Tivoli, Mercoledì 7 Ottobre 2009
Ore 15.30

 

Seminario organizzato da AICARR con ASHRAE (American Society of Heating, Refrigeration and Air-conditionig Enginners), IIR (International Institute of Refrigeration) e REHVA (European Federation of HVAC Engineers Associations)

 

Il miglioramento dell’efficienza energetica nella ristrutturazione degli edifici è materia di primaria importanza come lo sono i suggerimenti per tutte le operazioni che possono essere intraprese per il conseguimento degli obiettivi che ci siamo imposti per il risparmio energetico e la protezione dell’ambiente.

La completa conoscenza delle Direttive e delle Norme che regolano la materia e che riguardano sia gli edifici esistenti che quelli nuovi è base indispensabile per intraprendere le procedure del caso.

Quali possono essere poi i sistemi da applicare sia nelle costruzioni individuali sia a livello di intere città è un’altra materia di studio e discussione.

Infine quali siano gli impianti e le apparecchiature più efficaci per ottenere gli scopi desiderati è un soggetto da approfondire, compresa l’applicazione delle Pompe di Calore.

 

Quattro associazioni culturali, IIF/IIR – Ashrae – Rehva – Aicarr, tutte impegnate a livello mondiale, sono chiamate a presentare le loro idee e le loro esperienza in questo Forum.

 

Un ampio dibattito seguirà le presentazioni di sette esperti internazionali, riconosciuti a livello globale. La partecipazione al seminario è gratuita. La lingua ufficiale è l'inglese.

 

Per Ulteriori Informazioni e Iscrizioni:
TLucia Kern
Tel. 02.67479270
E-mail: luciakern@aicarr.org
Sito web: www.aicarr.org

 

MODULO DI ISCRIZIONE


data pubblicazione: giovedì 1 ottobre 2009
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Improvement of building energy efficiency