Conservazione e valorizzazione dell'archivio di architettura

AAA ITALIA, il Centro archivi MAXXI architettura e l'Università IUAV di Venezia, in collaborazione con ICPAL Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario, organizzano il Corso di Formazione Specialistica La conservazione e la valorizzazione dell'archivio di architettura.

Il corso è aperto a specialisti del settore degli archivi di architettura e si propone di fornire una formazione tecnica sulle problematiche di gestione dell'archivio di architettura, dalla comunicazione ed esposizione alla sicurezza, conservazione e restauro.

Il corso è articolato in due moduli della durata di 3 giorni ciascuno, per un totale di 6 giornate di lavoro.

Modulo 1 Esposizione e comunicazione dei documenti di architettura
30 Novembre, 1, 2 Dicembre 2009 - VENEZIA

Modulo 2 Conservazione e restauro dei documenti di architettura
25, 26, 27 Gennaio 2010 - ROMA

Ogni modulo sarà aperto a un massimo di 30 partecipanti: 15 posti sono a disposizione dei soci AAA Italia, mentre gli altri posti sono riservati a borsisti AAA Italia e al personale del Centro archivi MAXXI architettura e dell'Archivio Progetti, IUAV.

I partecipanti verranno selezionati in base al curriculum dal CTSO - Comitato tecnico scientifico amministrativo - di AAA Italia.

La domanda di ammissione al corso deve essere inviata, entro e non oltre il 10 novembre 2009, esclusivamente via e-mail a maxxiarchivi@beniculturali.it

SCHEDA DI AMMISSIONE

 

Per maggiori informazioni:
E-mail: maxxiarchivi@beniculturali.it  - Sito web: www.maxxi.beniculturali.it



data pubblicazione: lunedì 12 ottobre 2009
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Conservazione e valorizzazione dell'archivio di architettura