Premio Nazionale 2009 AAA Italia

L’Associazione nazionale Archivi di Architettura contemporanea (AAA/Italia – ONLUS), in accordo con gli scopi statutari dell’associazione, promuove attività di formazione professionale per conservatori, collaboratori e giovani professionisti che intendono specializzarsi nell’ambito della gestione degli archivi di architettura.

Per l’anno 2009/2010 è organizzato il Corso di formazione specialistica “La conservazione e la valorizzazione dell’archivio di architettura” , con la partecipazione della Fondazione MAXXI/Centro Archivi MAXXI e dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia/Archivio Progetti.

Per permettere la partecipazione al corso di giovani studiosi, AAA-Italia

bandisce n. 4 premi di studio

consistenti per ognuno nell’esenzione dalla quota di partecipazione al corso pari a € 300,00 e in € 500 come contributo alle spese di viaggio, vitto e alloggio.
Il Premio è riservato a studiosi italiani, architetti, archivisti, storici e conservatori, di non oltre 40 (quaranta) anni di età al momento della scadenza dei termini di presentazione della domanda.

Il premio sarà assegnato sulla base dei lavori di ricerca e professionali svolti (tesi di laurea, tesi di dottorato di ricerca, pubblicazioni, inventari, catalogazioni) che abbiano come oggetto lo studio, sistemazione e valorizzazione di archivi di architettura contemporanea pubblici o privati.
Il premio verrà assegnato, a insindacabile giudizio della giuria composta dai membri del Comitato Tecnico Scientifico e Organizzativo di AAA/Italia, alle proposte più significative, tenendo conto del curriculum del candidato e valutando originalità e pertinenza dei titoli presentati.

Per eventuali informazioni, contattare via mail la segreteria del premio su segreteria@aaa-italia.org

 


data pubblicazione: lunedì 19 ottobre 2009
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Premio Nazionale 2009 AAA Italia