Gestione del Progetto complesso di Architettura

È in programmazione la 6° edizione del Master Universitario Internazionale di II Livello in "Gestione del Progetto complesso d architettura"- GPCA , promosso dalla Sapienza Università di Roma- Facoltà di Architettura -DIAP e dalla ENSA Paris Val de Seine.

La figura professionale che prepara il Master è quella di Responsabile della Gestione del Progetto di Architettura, dalla ideazione alla esecuzione e manutenzione delle opere. E' una figura professionale oggi particolarmente richiesta in Europa e che si sta affermando in Italia presso società e studi di progettazione, imprese, Enti pubblici.

Il Master è rivolto ai giovani laureati, a liberi professionisti e a operatori che ricoprono ruoli tecnici e gestionali nella ideazione e attuazione del progetto, presso aziende pubbliche e private. I contenuti riguardano: la qualità e le trasformazioni urbane e del territorio, i progetti complessi a piccola, media e grande scala, le committenze pubbliche e private, i processi produttivi. Il Master  affronta in particolare: la progettazione integrata, il project financing, la valutazione economica multidimensionale dell'intervento, gli studi di fattibilità, la certificazione di qualità, la sicurezza nella progettazione e nel cantiere, il quadro normativo europeo, la sostenibilità ambientale, le strategie della comunicazione.

Il Master si svolge in quattro sedi: Roma, Parigi, Brema-Amburgo, Barcellona.


Quota di iscrizione:
euro 4.000,00 pagabili in due rate

Termine presentazione domande di ammissione: 15 dicembre 2010.

Inizio lezioni: 20 gennaio 2011 - Prova finale : novembre 2011

Orario lezioni: venerdì 10.00-18.00;


Per ulteriori informazioni
Segreteria del Master: dott. Vincenzo Mariotti - tel. 0039 06 4991 8863
E-mail: vincenzo.mariotti@uniroma1.it  - Sito Web: W3.uniroma1.it/mgpca/index.htm


SCARICA IL BANDO 2011


data pubblicazione: mercoledì 1 dicembre 2010
architettiroma è su twitter architettiroma è su facebook le istruzioni per iscriversi al feed RSS Iscriviti alla newsletter di architettiroma.it
Formazione Gestione del Progetto complesso di Architettura